• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La Lnd Abruzzo non si ferma, lite con TeleMax sui diritti Tv

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo LND si riunirà nella giornata di domani, giovedì 2 settembre 2021, al fine di esaminare le candidature pervenute per l’aggiudicazione dell’esclusiva relativa ai diritti televisivi del campionato di Eccellenza 2021/22.

Al momento della scadenza dei termini sono state due le proposte pervenute al C.R. Abruzzo, una dall’emittente Super J Tv ed una di Rete8.

Abbiamo agito secondo il principio della massima trasparenza – sottolinea il presidente, Concezio Memmoe nel pieno rispetto delle norme e delle regole vigenti. Per fare questo abbiamo coinvolto fattivamente la Lega Nazionale Dilettanti per fare in modo che il Bando non avesse criticità di nessun genere e abbiamo incontrato i rappresentanti dell’USSI ai quali abbiamo confermato il rispetto delle norme in materia di diritti tv”.

Il presidente Memmo, lancianese doc, pur senza citarla fa riferimento alla circostanziata diffida/denuncia presentata dell'emittente di Lanciano TeleMax, player regionale che negli scorsi anni aveva partecipato con profitto alla corsa dei diritti Tv del campionato di Eccellenza. TeleMax, appoggiata anche dal Sindacato Giornalisti Abruzzesi nonchè dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana, aveva invitato la Lnd Abruzzo ad annullare il bando e a riproporlo (clicca qui per approfondimenti), cosa che il presidente Memmo non ha fatto ed ha tirato dritto. 

Dello stesso tenore la posizione del Consigliere del Comitato, Avv. Giovanni Sorgi, che ha lavorato sul dossier sin dall’inizio: “Nel solco di quanto già ampiamente collaudato negli scorsi anni, anche in questa stagione si è provveduto a formulare un Bando per la trasmissione delle partite dei massimi campionati regionali. Pertanto nella giornata di domani il Consiglio Direttivo, oltre a trattare ulteriori importanti argomenti, valuterà attentamente la documentazione pervenuta dalle 2 emittenti che hanno presentato le loro offerte e, conseguentemente, determinerà la migliore proposta, come sempre solo ed esclusivamente nell’interesse dei club abruzzesi”.

La sfida legale è appena cominciata; la questione tra "lancianesi" anche ...

A questo punto quale sarà la prossima mossa di TeleMax? Rimmarrà senza diritti di Eccellenza ? Oppure si troverà la solita soluzione che accontetterà un po' tutti ?