sabato 24 agosto 2019

Seconda Categoria

scritto da .

Seconda Categoria B. Presentazione 8^ giornata: la Virtus Pratola farà il vuoto?

La formazione dell' Aurora Sulmona La formazione dell' Aurora Sulmona
Attesissimo ottavo turno di campionato che vedrà la capolista Virtus Pratola sfidare all'"Ezio Ricci" il Castelvecchio di mister Sarra. La formazione subequana farà di tutto per bloccare la prima della classe anche se non sarà un'impresa facile. Gli uomini di De Amicis che non conoscono sconfitta, non possono fermarsi sul più bello e hanno la ghiotta opportunità, visto il turno di riposo del Decontra Scafa di mister Martino, di allungare sulle dirette rivali.
La Za Mariola Tirino Bussi nell'anticipo del Sabato è attesa dal delicato match in casa del Pitinum Abruzzo Medici. I giallorossi di mister Rossi sono ancora imbattuti e la trasferta in terra aquilana sarà un importante banco di prova per testare le ambizioni di vertice, anche se non sarà semplice perché di fronte avrà una squadra che viene dalla vittoria sul campo dello Spoltore e tra le mura amiche vorrà continuare il suo momento positivo.
Chi non potrà fallire sarà la Federlibertas Bugnara. Se i bianco-azzurri vorranno centrare la settima vittoria consecutiva dovranno vincere contro la Lettese. Giocare fuori casa e soprattutto su un campo caldo di una squadra in cattive acque non è mai un gioco da ragazzi, ma se il Bugnara vorrà insidiare la capolista dovrà centrare il bottino pieno.
In chiave playoff il big-match di giornata sarà Moro Paganica - Cugnoli. Entrambe le compagini condividono la quinta piazza appaiate a quota 13 punti. Sarà un test verità tra una squadra che segna tanti gol, ben 19 per Il Moro Paganica, e quella pescarese che ne ha subiti solo 4 risultando  la seconda miglior difesa del torneo.
La sfida al cardiopalma sarà il seguitissimo derby tutto aquilano tra Villasantangelo e San Demetrio. Tra due squadre che non godono affatto di buona salute, la stracittadina rappresenta il crocevia di un'intera stagione: chi vince regalerà un'immensa soddisfazione ai propri tifosi e sicuramente potrà guardare al futuro con un occhio diverso.
Incontro da metà classifica sarà Monticchio 88 - Spoltore. Entrambe le formazioni vengono da una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca, quindi la vittoria sarebbe la medicina migliore. Ottima chance per gli aquilani che sfruttando il fattore campo e vincendo avranno l'opportunità di portarsi a quota 10 punti e raggiungere i diretti rivali.
Chiude il quadro di giornata lo spareggio salvezza tra l' Aurora Sulmona di mister Di Marcantonio e il Piano D'Orta di mister Tatangelo. Sia i peligni che i pescaresi necessitano di punti come l'ossigeno per rifiatare e risalire una classifica piuttosto preoccupante.



© riproduzione riservata