• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Delfino FP impone la legge del San Marco: 3-0 al Lanciano

Per la sesta giornata di Eccellenza, al S.Marco di Pescara il Delfino Flacco Porto ospita il Lanciano, che torna in campo dopo 4 turni per i noti problemi covid in squadra.
Bonati che per l'occasione non cambia molto rispetto alla gara di mercoledì, Planamente e Giannini a sostituire Bruno e Albanese; Lanciano con il 4-4-1-1 con Lombardi a sostegno di Surugiu.
Nel primo tempo succede davvero poco, al 20' Falco ci prova da fuori, Rossetti si rifugia in corner.
Precisamente venti minuti dopo, occasione chiave: Rossetti esce dai pali per anticipare un giocatore del Delfino, Inizialmente stoppa il pallone di coscia, per poi toccarla con una mano. Il direttore di gara non esita e caccia il cartellino rosso per l'ex di turno. Lanciano in 10 dal 40' e calcio di punzione per Il Delfino da ottima posizione, va Marzucco. Facile per Scutti.
Al 45' cross di Tine Mori dalla destra, al centro per Petre che in girata non riesce a trovare la porta, poi è la volta di Silvestri che in rovesciata trova la risposta di Scutti.
Scutti che sarà, però, protagonista in negativo nella ripresa; al dodicesimo Giannini di testa: pallone rinviato sulla linea.
Due minuti più tardi, pasticcio di Scutti che sbaglia il rinvio, pallone per Petre, che non almanacca e si coordina magicamente dai 35 metri e con un tiro chirurgico fa 1-0 e mette in discesa il match per i portuali.
Uomini di Bonati che cercano di chiuderla, Silvestri dentro per Gobbo, tocco sotto delicato che viene, però, parato dall'estremo ospite.
Al 69' angolo di Gobbo, colpo di testa di Lupo da sottomisura che trova la risposta di Scutti, poi Falco da due passi spara alle stelle.
Numero 11, che sembra Meditabondo, ma in realtà al 71' si fa perdonare e con un tiro chirurgico dai 20 metri fa il 2-0.
Delfino che mette in cassaforte il risultato, esordio per il 2004 Castellucci che al 46' batte un corner preciso per Tine Mori che di testa iscrive il definitivo 3-0.
Termina dunque così, Delfino torna alla vittoria dopo il ko con l'Angolana; Doccia gelata, invece, per il Lanciano.

IL TABELLINO:

IL DELFINO FLACCO-LANCIANO 3-0 (0-0)

IL DELFINO FLACCO: Calore, Sabatini, Tine Mori, Silvestri (20'st Blasioli), Petre, Gobbo, Falco (29'st Brattelli), Giannini, Lupo (36'st Di Federico), Marzucco (29'st Molenda), Planamente (29'st Castellucci). A disposizione: Falso, Albanese, D'Alessandro, Rosini. Allenatore: Bonati

LANCIANO: Rossetti, Del Vecchio, La Barba, Dischi, Rinaldi (33'st Scutti L.), Cacciotti, Piccozzi, Barbarossa (29'st Ruscitti), Surugiu (43'pt Scutti N.), Lombardi, Imperatrice (13'st Antonacci). A disposizione: Marfisi. Allenatore: Di Pasquale

Arbitro: Bellò di Castelfranco Veneto (Aspite di Chieti-Carnevale di Avezzano)

Reti: 14'st Petre, 26'st Falco, 46'st Tine Mori

Ammoniti: Giannini e Del Vecchio

Espulso: Rossetti al 40'pt

Recupero: 2'pt, 5'st

Note: calci d'angolo: 11-3 per il Delfino. Stadio San Marco di Pescara a porte chiuse