• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L’Aquila ‘della gente’: settemila euro dal tifoso Renato Ventresca

Non capita tutti i giorni di assistere ad un contributo del genere nei confronti della propria squadra del cuore. Figurarsi se in Eccellenza. Figurarsi di questi tempi. Eppure, tutto vero, L’Aquila ha da poco diffuso una nota rendendo settemila volte grazie al proprio tifoso, Renato Ventresca. Il quale, tradotto, ha messo mano al portafoglio e, da semplice privato (dunque non una sponsorizzazione commerciale), ha scucito la bellezza di settemila euro in favore della società rossoblù. Indubbiamente un bel viatico in vista della ripartenza.

Evidentemente ha fatto breccia in Renato il messaggio lanciato dal club, quello della “squadra della gente”, che non a caso è ripartita con l’entusiasmo dei tifosi al timone. Un fermento ben veicolato dai tifosi nel duplice ruolo di dirigenti di fatto alla realtà imprenditoriale e commerciale cittadina (300 gli sponsor dell’anno scorso, più di 200 quest’anno) che ha finito per riavvicinare tanti alle sorti rossoblù (Maurizio Colantoni per citarne uno) e contagiato appassionatamente un imprenditore di fuori come Gabriele Di Cristofaro, attuale copresidente del sodalizio. 

Insomma, in questo circolo virtuoso che si è innescato nel mondo calcistico del capoluogo, a trasparenza, serietà e progettualità, stanno seguendo sostegno e fiducia. E lo ha dimostrato concretamente anche Renato. Il quale, da addetto ai lavori e grande conoscitore del calcio dilettantistico, ha deciso di far parlare i fatti. Indubbiamente un esempio luminoso di sostegno diffuso che, per allargare l’orizzonte, se fosse seguito da altri gesti simili, all’Aquila come in altre realtà, aiuterebbe davvero questo stanco calcio a rialzarsi da questi difficili momenti (a.f.)

Di seguito la nota completa del club.

"Dalla nascita del nuovo progetto societario tutte le componenti cittadine si sono strette intorno a noi, concretamente, facendoci sentire in maniera forte la fiducia ed il sostegno al nostro instancabile lavoro. Questa stagione siamo saliti di categoria, in campo e fuori. Ancora una volta, nonostante il periodo più difficile dell'ultimo secolo, un'intera collettività si è stretta intorno a L'Aquila 1927, a partire dal main sponsor Sodifa, dalla lavanderia Super Rapida o da Dante labs per il contrasto al Covid-19 fino ai tantissimi sponsor (impossibile citarli tutti!).

Ma soprattutto l'arrivo del copresidente Gabriele di Cristofaro, oramai aquilano di adozione, condividendo con noi ogni singola scelta, ogni paura, ogni emozione ci ha permesso di programmare con la solita serietà il nostro cammino con la stessa voglia di vincere. Ultimo in ordine di tempo, ma non per importanza, ci preme sottolineare il gesto di Renato Ventresca, tifoso rosso blu, che con una rilevante liberalità ha voluto contribuire concretamente a rendere L'Aquila ancora più forte. A lui quindi va il nostro caloroso ringraziamento, con l'auspicio che il suo esempio sia seguito da altri per costruire, insieme, un futuro sempre più importante. Vogliamo costruire e vogliamo la serie D ad ogni costo! L’Aquila 1927 è orgogliosa della sua gente, 7000 volte grazie, Renato.”