mercoledì 14 aprile 2021

scritto da .

Vezzali sottosegretaria, Coni e Figc esultano: 'Una buona notizia'

Vezzali sottosegretaria, Coni e Figc esultano: 'Una buona notizia' Vezzali sottosegretaria, Coni e Figc esultano: 'Una buona notizia'

 

Dopo che la delega sportiva è stata assegnata a Valentina Vezzali, il numero uno del Coni Giovanni Malagò accoglie con soddisfazione la scelta presa dal Premier Mario Draghi.

Complimenti al presidente Draghi e al Governo. La nomina di Valentina Vezzali per il ruolo di sottosegretario con delega allo sport va esattamente nella direzione che il Coni aveva auspicato. Avevamo chiesto una persona competente che conoscesse i nostri problemi, che sono tanti e purtroppo urgenti. Valentina Vezzali, l’atleta donna più vincente nell’ultracentenaria storia dello sport italiano, rappresenta una scelta che il Coni applaude Brava Valentina, tu sei la nostra storia e il Coni sarà sempre la tua casa”.

Anche la Figc da il suo benestare alla scelta di assegnare alla campionessa di Jesi la delega allo Sport. Queste le parole del presidente Figc Gabriele Gravina: “La nomina di Valentina Vezzali è una buona notizia per tutti. La sua esperienza e le sue capacità saranno molto utili in un momento complesso come quello che stiamo vivendo. Le auguro di ricoprire questo nuovo incarico con la stessa passione e la stessa determinazione che metteva in pedana e che le hanno consentito di diventare un vero e proprio simbolo dello sport italiano”.




© riproduzione riservata