• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Abruzzo, ripartenza Eccellenza in bilico: 7 pari, le altre temporeggiano

In attesa del format e delle modalità della ripresa del campionato di Eccellenza che sarà deciso mercoledì 10 marzo 2021 dal Consiglio Direttivo della Lega nazionale Dilettanti in Abruzzo sul tema ci sarà una video conferenza oggi alle ore 17.30 indetta dal presidente Memmo (clicca qui per approfondimenti).

Il filo diretto della nostra redazione con le società di Eccellenza è bollente e si riscontra che il fronte dei calciatori, allenatori, dirigenti e presidenti di Eccellenza si sta spaccando.

Non vogliamo mancare di rispetto ai tecnici, calciatori e ai dirigenti ma in questo momento così delicato, per i risvolti socio/economici e sportivi, la figura che più è sotto pressione, per una assunzione di responsabilità così importante, sono i presidenti nel loro ruolo di “datore di lavoro”.

Al momento si registra che 7 società, ben motivate, sarebbero intenzionate a dire Si alla ripresa del campionato: Alba Adriatica, Avezzano, Delfino Flacco, L’Aquila, Nereto, Capistrello e Villa 2015.

Bacigalupo, Casalbordino, Nerostellati (clicca per leggere la netta presa di posizione della società di Pratola Peligna), Spoltore, Pontevomano e Sambuceto invece non vorrebbero riscendere in campo.

Le altre, Acqua&Sapone, Angolana, Chieti, Cupello, Lanciano, Torrese e Penne attendono lo svolgimento della riunione per decidere il da farsi. Ma tutte le decisioni sono in rapida evoluzione in base ai contatti, gli scenari, la modalità del Campionato, nonchè l'assenza di retrocessioni o la presenza di 2 o 3 retrocessioni. Tutti argomenti che rendono scivoloso qualsiasi tipo di appoccio al tema. 

Insomma siamo arrivati alla conta e non sarà di certo facile per il presidente Memmo, che è stato appena eletto e votato dalle stesse società che ora hanno interessi così diversi e contrapposti, fare sintesi e trovare la soluzione che possa accontentare tutti. Tale ipostesi poi sarà portata dal presidente Memmo, che è il massimo rappresentare delle società abruzzesi, sul tavolo del Consiglio direttivo della LND il prossimo 10 marzo. 

Per conoscere come si stanno regolando gli altri Comitati regionali della LND clicca qui.