• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila, ritorno eccellente per Andrea La Selva

Fino ad una decina di giorni fa sembrava destinato a Penne. Poi, dopo la mancata ripartenza di tante compagini d'Eccellenza tra cui i biancorossi vestini, tutto è cambiato.

E allora si è riaccesa la scintilla con L'Aquila di mister Cappellacci, estimatore del ragazzo che in estate aveva salutato il Capoluogo per approdare a Cupello, con la cui casacca, primo dello stop, aveva realizzato 3 reti e fornito altrettanti assist per i compagni. Poco fa la notizia resa ufficiale dal club del suo ritorno.

Classe '93, l'esterno pescarese è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Promozione con la maglia rossoblù (secondo campionato di fila vinto dopo quello con il Lanciano, con uno score di 27 reti stagionali, di cui 22 in campionato e 5 in Coppa Italia). Tra le esperienze della sua carriera da ricordare quelle con il Francavilla, con la Nazionale Under 17 di Giancarlo Magrini e con la Primavera del Chievo, dove disputò l'intera stagione 2011-12. Tra le "tappe"abruzzesi, inoltre, quelle nel professionismo, con la casacca del Chieti (Serie C2), dove milita per due seguenti stagioni. Nel campionato 2015-16 si trasferisce alla RC Angolana, con la cui maglia sfiora l'accesso ai play off d’Eccellenza. Poi Paterno, Pomezia e Miglianico. Va ricordato che nelle stagioni di Francavilla, Paterno, Pomezia e Miglianico il calciatore ha fornito 74 assist decisivi.