giovedì 25 febbraio 2021

scritto da .

Governo Draghi, al Ministero dello Sport ipotesi Andrea Abodi

Governo Draghi, al Ministero dello Sport ipotesi Andrea Abodi Governo Draghi, al Ministero dello Sport ipotesi Andrea Abodi

Come noto sono giorni intensi sul fronte governo. Il premier incaricato Mario Draghi, dopo essersi consultato con i partiti, dovrà ora sintetizzare il tutto per formare un programma e una squadra di governo. Già impazza il toto-ministri, con Draghi che sarebbe intenzionato a costituire una squadra mista come il governo Ciampi, composta sia da ministri politici che tecnici. Ad oggi non vi è ancora una certezza sui nomi, ma già sono emerse le prime indiscrezioni. Per quanto concerne il Ministero dello Sport, il nome maggiormente accreditato per la successione di Vincenzo Spadafora è quello di Andrea Abodi.

In questo caso si tratterebbe di un tecnico. Classe 1960, Abodi è stato presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B e consigliere Figc fino al 6 marzo del 2017. Il 16 ottobre dello stesso anno è stato nominato presidente dell’istituto per il Credito Sportivo, banca sociale a sostegno dello sviluppo dello sport. Nel luglio del 2020 è stato eletto consigliere dell’Associazione bancaria italiana.

Si attendono dunque sviluppi per sapere se tale nome sarà confermato oppure se si virerà su un altro profilo.

Pierluigi Trombetta




© riproduzione riservata