• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La Lnd Abruzzo incontra la Commissione regionale per le pari opportunità

Si è tenuto in mattinata, presso gli uffici aquilani del Comitato Regionale Abruzzo LND, l’incontro tra Maria Franca D’Agostino – Presidente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità – e la Responsabile Regionale del Calcio Femminile, Laura Tinari.

Alla presenza del Presidente Concezio Memmo e del Responsabile Regionale Calcio a Cinque Salvatore Vittorio, si è tenuto un costruttivo confronto di idee sul mondo del Calcio Femminile abruzzese.

“Ho trovato molti punti di condivisione con la dottoressa D’Agostino – ha dichiarato Laura Tinari -, specie per quanto concerne le strategie più adatte per una diffusione corretta della cultura del calcio femminile”.

Al centro della discussione lo stato dell’arte del movimento regionale, bloccato dalla pandemia come le altre categorie e come le altre categorie impaziente di tornare in campo, ma anche le idee e i progetti per il prossimo futuro: “Vogliamo accrescere la qualità ed il posizionamento strategico del nostro mondo, e per farlo organizzeremo incontri, seminari e momenti di formazione per le calciatrici, gli staff e le società. Il grimaldello per andare oltre gli stereotipi è la visibilità del Calcio Femminile abruzzese, e nelle prossime settimane inizieremo a mettere in campo una serie di iniziative, anche con l’appoggio della Commissione Pari Opportunità, che daranno avvio un percorso del tutto innovativo ed orientato alla crescita” – ha chiosato la dottoressa Tinari, molto soddisfatta per gli esiti dell’incontro