• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Confronto CRA-club di Eccellenza: le ipotesi per la ripartenza

In attesa del Consiglio Direttivo della LND, fissato per il prossimo 5 febbraio, il Comitato Regionale Abruzzo è a lavoro per la ripartenza del campionato di Eccellenza. L'incontro di sabato 23, fissato alle ore 15.30  tramite piattaforma Zoom, porterà due ipotesi sul tavolo comune.

In primis la parificazione del campionato di Eccellenza (protocollo) a quello di Serie D. Da ciò ne scaturirà la ripresa immediata delle attività sportive, a partire dal prossimo 14 febbraio, con l'inizio delle gare ufficiali (di sola andata, iniziando dai recuperi dei match non disputati) dal 3 marzo per concludere il 20 giugno.
 
La mancata parificazione al campionato di Serie D (o competizioni nazionali), invece, comporterà la ripresa delle attività sportive dopo il 5 Marzo – termine ultimo di efficacia dell’ultimo DPCM del 16/1/2020 - e l'avvio dello svolgimento delle partite di campionato, sempre di sola andata, iniziando dai recuperi delle partite non disputate, con date che vanno dal 24 marzo sino al  27 giugno.
 
Si evidenzia sin d’ora che le decisioni, nonché il programma di ripresa del campionato, sono sicuramente condizionate dall’andamento epidemiologico nazionale, dalle norme emanate dagli organi statali e dall’assunzione delle opportune decisioni da parte dei competenti organi Federali e dal Consiglio Direttivo della LND, cui il Comitato ha già fatto pervenire le proprie richieste.