lunedì 25 gennaio 2021

scritto da .

'Giovani D Valore', nel Girone F è in testa il Notaresco

'Giovani D Valore', nel Girone F è in testa il Notaresco 'Giovani D Valore', nel Girone F è in testa il Notaresco

Il Dipartimento Interregionale ha reso noto la classifica parziale del progetto ‘Giovani di Valore’, concorso ideato dalla Lnd con il fine di premiare le società di Serie D che utilizzano più del necessario i propri giovani under. Per ogni girone saranno premiate le tre migliori società, con la prima classificata che riceverà un premio di 25.000 euro, la seconda uno di 15.000 euro e la terza sarà ricompensata con 10.000 euro.

Per quanto concerne il Girone F, tra le prime tre ci sono un’abruzzese, una marchigiana e una molisana. Il Notaresco è in testa alla classifica con un punteggio di 311, seguito dal Porto Sant’Elpidio con 208 punti e dall’Olympia Agnonese.

Il dato che balza all’occhio, è che nei primi tre posti c’è sia una delle due squadre in vetta alla classifica del Girone F (vale a dire il Notaresco capolista assieme al Campobasso), sia le due ultime classificate.

Come noto il Porto Sant’Elpidio e l’Olympia Agnonese entrambi all’ultimo posto (ma con i molisani che devono recuperare ben 5 gare), dopo la crisi causata dal lockdown, erano a rischio iscrizione (avvenuta al fotofinish) e hanno fatto di necessità virtù costruendo organici molto giovani. Il Notaresco invece, che lo scorso anno si classificò al terzo posto in questa particolare classifica, è riuscito a programmare con largo anticipo la stagione riuscendo a costruire una rosa competitiva dove gli under sono al centro del progetto allo stesso modo degli over, potendo lottare con le altre corazzate per la vittoria finale.

Pierluigi Trombetta




© riproduzione riservata