• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila: 'Che tutti i club rispettino le regole'

Nuovo comunicato da parte de L’Aquila calcio. Il club del capoluogo dopo aver stimolato il neo presidente del CR Abruzzo Concezio Memmo sulla ripartenza dei campionati, punta il dito nei confronti di quelle società che a suo dire non rispettano quanto emanato nell’ultimo DPCM, nel quale risulta  vietato svolgere attività sportiva di gruppo. La nota:

 

“Purtroppo ci troviamo a dover denunciare delle situazioni ai limiti del paradossale:

Il DPCM del 25 ottobre 2020 ha sospeso le attività di calcio dilettantistico consentendo solo la possibilità di svolgere allenamenti a livello individuale in centri sportivi, circoli e altri luoghi all’aperto. Non è quindi possibile fare partite di allenamento o altre attività che prevedono o possono dar luogo a contatto interpersonale ravvicinato.

Auspichiamo di ripartire al più presto ma, fino a quando non sarà possibile, PRETENDIAMO che tutte le associazioni (prime squadre ,settori giovanili e scuole calcio) rispettino le stesse regole; non è giusto che qualcuno, sentendosi più furbo degli altri, continui a svolgere gli allenamenti (senza essersi mai fermato).

È inconcepibile che, mentre noi e la maggioranza della squadre ci avviciniamo al terzo mese di "attività a distanza", altre continuino ad allenarsi in gruppo e sul campo, si tratta di una grande ingiustizia sportiva soprattutto nell'ottica di un'eventuale ripartenza.

Ci auguriamo che gli organi competenti controllino chi continua ad infrangere le più elementari regole di civiltà e buon senso e, in alcuni casi, addirittura sotto gli occhi di tutti.”

L'Aquila 1927

Academy L'Aquila calcio