• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Pineto, Pavone: "Ci piacerebbe fare meglio dello scorso anno"

Tra le sorprese del campionato di Eccellenza c'è sicuramente il Pineto di mister Ciarrocchi, squadra giovane, figlia di una società seria.

A tal proposito abbiamo avvicinato ai nostri microfoni Antonio Pavone, dirigente e addetto stampa degli adriatici. Amante del calcio, Pavone si è messo a nostra disposizione.

"La squadra ha lo stesso telaio della passata stagione, partito Miani, sono arrivati Colacioppo, Ridolfi, Stacchiotti e Francia, che l'anno scorso militava nel Montorio. Il gruppo è formato da giovanissimi, cito esempi come Assogna, il nostro capitano che è un 93; oppure Maloku, attaccante, classe 95 alla terza stagione in Eccellenza. Qui a Pineto i calciatori si trovano bene, uno su tutti il centrocampista Pica, alla dodicesima stagione con noi".

Passando a quelli che sono gli obiettivi stagionali, Pavone cosi commenta:"Ci piacerebbe fare meglio della scorsa stagione, che non ci ha visti disputare i play off, ma non abbiamo l'obbligo di fare risultato a tutti i costi. Ora come ora facciamo fatica a segnare; con il rientro di Ridolfi, attualmente infortunato, speriamo che le cose migliorino". Come società abbiamo un'occhio di riguardo per il settore giovanile e, teniamo alla sua cura. Per quanto riguarda il campionato, vedo il San Nicolò con qualcosa in più rispetto all'Avezzano, avendole affrontate entrambe".

 Un'ultimo pensiero, non certo per importanza, riguarda la sicurezza dei calciatori e della loro salute; tutti i dirigenti del Pineto hanno imparato ad usare il defibrillatore, frequentando un corso di pronto intervento. Davvero complimenti!