• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila, si interrompe il rapporto con Steri

Le strade tra L’Aquila e Steri, si separano nuovamente. Il sodalizio rossoblu ha infatti comunicato al metodista sardo l’interruzione dei rapporti.

Il giocatore, capitano dell’Aquila nella stagione 17/18 che con tutte le avversità del caso dovute ai molteplici problemi societari riuscì a piazzarsi in zona play off, non aveva mai nascosto la sua forte volontà di ritornare nel capoluogo di regione, anche se ciò significava scendere di qualche categoria.

L’occasione arrivò questa estate e venne immediatamente sfruttata. Nonostante il suo ennesimo gesto d’amore però, il suo arrivo non fu premiato dal ritorno della fascia da capitano nonostante la partenza di Zanon precisamente una settimana dopo. Per carità, scelte dello staff tecnico che vanno certamente rispettate.

Visto il momento e visto che i risultati prima della sospensione parlavano chiaro, un’eccessiva polemica storpierebbe. L’Aquila era al primo posto assieme alla Flacco e non aveva ancora subito reti e i meriti di Cappellacci sono oggettivi. Così come è altrettanto oggettivo che nelle idee tattiche del tecnico di Tortoreto Steri era rimasto un po’ ai margini e nell’ultimo periodo stava trovando poco spazio.

Questo dopo che Cappellacci si era così pronunciato il 17 ottobre del 2020:

 “Steri è un ragazzo di un altro spessore, è un gran giocatore sia da un punto di vista umano che tecnico. Sto tardando a metterlo in quel ruolo, perché lui ha abitudini diverse rispetto a quelle che ho io sul centrocampista centrale. Steri sa fare sia il regista che l’intenditore. Sono convinto che sarà un giocatore importante per L’Aquila

E invece la partenza prematura, un po’ come quella di De Marco (giovane metodista partenopeo mai entrato nelle grazie di Cappellacci).

Una scelta sicuramente dolorosa per il club del capoluogo, ma evidentemente doverosa per il bene di entrambi, con il giocatore che viste le sue qualità sarà libero alla riapertura degli svincoli, di trovare un progetto che lo metta più al centro.

Pierluigi Trombetta