sabato 05 dicembre 2020

scritto da .

Eccellenza. In Veneto si riparte il 7 febbraio solo col girone d'andata

Eccellenza. In Veneto si riparte il 7 febbraio solo col girone d'andata Eccellenza. In Veneto si riparte il 7 febbraio solo col girone d'andata

Il campionato di Eccellenza veneta torna il 7 febbraio. O almeno, virus permettendo, questa è la situazione attualmente certa. Si giocherà soltanto il girone d'andata per stabilire la griglia play off e play out. In ossequio del nuovo DPCM, che prevede la sospensione dell’attività agonistica sino al 3 dicembre 2020, verrà concesso il mese di gennaio per il recupero delle gare sinora non disputate. 

E in Abruzzo? Quanto deciso dal CRA Veneto (e da altre Comitati?), a nostro avviso, potrebbe essere da sprono anche per la nostra regione. In questi giorni, stando ad alcune indiscrezioni, sembrerebbe prendere corpo l'ipotesi di far confluire le prime e le ultime otto della graduatoria in due gironi da 4, per decretare promozioni e retrocessioni. Vero, altresì, che la formula di disputare soltanto il girone d'andata, da noi, lascerebbe scontente alcune società, ma tracciare una linea, soprattutto in chiave organizzativa e di mercato (alle porte), servirà da vademecum per i club per capire in che misura mettere mano, al portafogli. 




© riproduzione riservata