• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Miani risponde a Diallo: Spoltore-RC Angolana termina in parità (1-1)

Finisce 1-1 tra Spoltore e Renato Curi Angolana nell’ultima gara prima dello stop imposto dal nuovo DPCM. Ed è il solito Spoltore: padrone del campo per un tempo, trova il vantaggio con un gran gol del giovane Diallo Moussa, centra tre legni e sfiora il raddoppio in diverse occasioni. Nella ripresa subisce un rigore che Miani calcia sulla traversa, subisce il pari dello stesso centravanti neroazzurro ad una manciata di minuti dal termine, e deve ringraziare Salvatore che compie due grandissimi interventi che salvano letteralmente il risultato. Ora mister Alessandro Del Gallo avrà un mese di tempo per cercare di risolvere i problemi che attanagliano la sua formazione: dalla condizione fisica a quella mentale. Sei rimonte subite sono un segnale da analizzare attentamente.

Formazioni in campo con metodi speculari: 3-5-2 per entrambi gli allenatori. Azulgrana ancora senza Maggiore e Sparvoli. Pronti via e Buffetti ispira Ciarfagna che spara alle stelle (1′). Al settimo Mucciante rischia l’autorete su una punizione insidiosa battuta da Pietrantonio, sulla sfera  si avventa Antonacci che centra il primo palo della giornata. Dopo centoventi secondi nuovo legno spoltorese, direttamente da calcio piazzato del solito Pietrantonio, Antonacci si avventa ma un prodigioso D’Emilio salva la sua porta. Ancora Spoltore pericoloso con la combinazione Milizia-Pietrantonio che mette al centro per Antonacci che manca l’impatto per un soffio (13′). Planamente ispira Diallo, conclusione non molto lontano dall’incrocio dei pali (18′). Si vede l’Angolana in una rara azione offensiva al minuto 25: Miani mette in movimento Di Remigio ma al momento della conclusione si trova la strada sbarrata dall’attenta retroguardia spoltorese. Alla mezz’ora Diallo con un sinistro secco e preciso scagliato dal limite dell’area di rigore mette la sfera all’incrocio dei pali, dove D’Emilio non può intervenire: Spoltore meritatamente in vantaggio. L’Angolana prova a reagire con Casati ma Salvatore, attentissimo, sventa, così come accade anche in pieno recupero sul colpo di testa di Ciarfella. Prima del riposo Pietrantonio è costretto ad uscire per un problema fisico, al suo posto Belli. La prima frazione si chiude con i padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa gli ospiti alzano subito il baricentro: al secondo minuto Miani impegna il portiere di casa. Antonacci con una bella sforbiciata va vicinissimo al raddoppio (12′). D’Ignazio al termine di un’azione personale centra il terzo legno della giornata (10′). Sul capovolgimento di fronte il direttore di gara Paul Iheukwumere decreta un calcio di rigore per un intervento di Di Camillo. Dal dischetto si presenta lo specialista Miani che però calcia sulla traversa.  Non si fa attendere la risposta azulgrana: sugli sviluppi di corner, battuto da Belli, Ewansiha spara tra le braccia del portiere ospite. Strepitoso intervento di Salvatore sulla conclusione di Miani (20′), sulla ribattuta si fionda Di Giovanni ma la conclusione è da dimenticare. Lo stesso numero quindici dopo due minuti prova i riflessi del guardiano dei pali spoltorese. Scampato il pericolo i padroni di casa provano a colpire sull’asse Ewansiha-Antonacci-Milizia: la conclusione dell’ex Chieti sfiora il palo alla destra di D’Emidio. Al 39esimo arriva il pari ad opera di Miani. Il 37enne attaccante firma la sua decima rete stagionale  con un magistrale destro a giro che insacca sotto il sette. I locali accusano il colpo e sul finale rischiano grosso con Di Renzo (43′) e lo scatenato Miani, entrambi fermati da Salvatore, di nome e di fatto. Finisce 1-1 ma mentre le due squadre rientrano negli spogliatoi Zanetti, intervenuto per sedare un parapiglia finale innescato da Diop, si è visto sventolare un cartellino rosso che costerà almeno una giornata di squalifica.

IL TABELLINO:

SPOLTORE-RC ANGOLANA 1-1 (1-0)

SPOLTORE: Salvatore, D’Ignazio (27’st Chirilov), Zanetti, Di Camillo, Malandra, Ewansiha, Diallo (1’st Di Giacinto) , Milizia (37′ Tiberi), Antonacci, Planamente (16′ st Said), Pietrantonio (47 pt’ Belli). A disposizione: Spacca, Sichetti, Colecchia, Farias. Allenatore: Alessandro Del Gallo

RC ANGOLANA: D’Emidio, Basciano (23′ Nanni), Casati (23′ st Ruggieri), Mucciante, Nardone, Di Renzo, Dio, Buffetti, Miani, Ciarfella (5’st Farias), Di Remigio (5’st Di Giovanni). A disposizione: Pelusi, Amicone, Scurti, Lombardi, Cavallo: Allenatore: Domenico D'Eugenio

Arbitro: Paul Aka Iheukwumere (Abdulzahra-Habazaj de L'Aquila)

Reti: 30′pt Diallo (S); 39′st Miani (RC)

Ammoniti: Buffetti (RC), Di Camillo (S)

Espulso: Zanetti (S) nel post gara

Note: Al 12′ st Miani ha calciato sulla traversa un calcio di rigore