• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. L'Acqua&Sapone cede alla RC Angolana (0-3)

Si conclude l'avventura dell'Acqua&Sapone Montesilvano in Coppa Italia Eccellenza. Dopo l'1-0 rimediato nella gara d'andata contro la Renato Curi Angolana, gli uomini di mister Cianfagna cadono anche tra le mura amiche per 3-0. La testa ora torna al campionato, che domenica propone lo scontro casalingo contro il Chieti.
La cronaca si apre al 22’ quando gli ospiti sbloccano la gara: Casati affonda sulla sinistra e serve nel cuore dell’area Ruggieri che con un tiro a incrociare supera Di Muzio e sigla l’1-0. Due giri di lancette dopo Ruggieri ha sul destro il pallone buono per raddoppiare ma spedisce fuori da posizione favorevole. L’Acqua&Sapone non ci sta: al 31’ Piovani crossa per Trento che impatta di testa, D’Emidio si supera e devia in corner. Passano tre minuti e, su un corner calciato da Vatavu, De Fanis, di testa, centra in pieno il palo. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di mister Cianfagna in svantaggio di 1-0.

Nella ripresa i locali hanno subito l’occasione per far male: al 6’ Fidanza conclude al volo dal limite, la sfera deviata si spegne a lato di un soffio. Al 18’ ci prova il neo-entrato Scurti con una botta dal limite, D’Emidio si supera e in tuffo devia oltre la traversa. L’Angolana prova a pungere in contropiede e al 20’ ci vuole una tempestiva uscita bassa di Di Muzio per fermare Di Remigio lanciato a rete. Passa un minuto, però, e i nerazzurri raddoppiano ancora con Ruggieri che, partito in posizione sospetta, si presenta solo contro l’estremo difensore locale e lo batte. La compagine di mister D’Eugenio chiude i conti al 30’ con Nanni, entrato nella ripresa, che finalizza un’azione di contropiede con un destro sul primo palo. L’ultima azione da segnalare è l’espulsione nei minuti di recupero di De Fanis per fallo da ultimo uomo. Finisce così all’Antistadio di Francavilla: Acqua&Sapone Montesilvano - RC Angolana 0-3.
 
IL TABELLINO:
 
ACQUA&SAPONE-RC ANGOLANA 0-3 (0-1)
 
ACQUA&SAPONE: Di Muzio (40’ st. Di Michele), Corvini (10’ st. Petito), Di Biase, Piovani (16’ st. Scurti), Erasmi, De Fanis, Evangelista (25’ st. Trippetta), Fidanza, D’Agostino (22’ st. Impelliccieri), Vatavu, Trento. A disposizione: Marcedula, Rubini, Lupinetti, Tassone. Allenatore: Cianfagna.

RC ANGOLANA: D’Emidio, Basciano (27’ st. Nanni), Casati (22’ st. Di Federico), Mucciante, Nardone (25’ st. Barbarossa), Di Renzo, Di Giovanni (8’ st. Amicone), Lombardi, Buffetti (1’ st. Ciarfella), Ruggieri, Di Remigio. A disposizione: Pelusi, Scurti, D’Amario, Adaowo.

Arbitro: Pizii di Teramo (Di Meo - Ricci di Chieti)
 
Reti: 22’ pt e 22'st Ruggieri, 30’ st. Nanni.
 
Ammoniti: Erasmi, Fidanza (A), Lombardi (R).

Espulsi: De Fanis (A) al 46’ st.