• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. San Salvo, l'esperto difensore Giuliano si racconta.

Ha calcato campi i di serie B per diversi anni, prima a Crotone e poi a La Spezia. Affrontato  avversari che altri calciatori vedono solamente in tv. Parliamo di Ferdinando Giuliano, esperto difensore, da quest'anno in forza al San Salvo. Nella nostra intervista Giuliano ripercorre le tappe della sua carriera, sino ad oggi. 

"Qui a San Salvo mi trovo molto bene, ringrazio la società ed il presidente Minicucci che mi hanno voluto. Vorrei poter giocare altri 3 o 4 anni e poi provare ad allenare. Quest'anno gioco in una squadra molto giovane, la salvezza è il nostro obiettivo principale. Lavoriamo bene durante la settimana, i nostri tifosi ci sostengono. San Salvo è una piazza dove si può fare calcio".

Sulle favorite alla vittoria del campionato, il difensore ha le idee chiare:"Vedo Avezzano e San Nicolò davanti a tutte le altre, senza dimenticare la Vastese. Per il resto c'è grande equilibrio".

Un ricordo che lo riempie d'orgoglio è legato all'anno in cui affrontò la Juventus ed il Napoli in serie B.

"Ero a Crotone-afferma Giuliano-ed affontare in una sola partita gente come Trezeguet, Nedved e Buffon mi ha dato grande soddisfazione. Ricordo anche i vari Calaiò e Sosa. Quello, posso dire, fu l'anno più bello della mia carriera".