Wednesday 15 July 2020

scritto da .

Calcio Giovanile: la Bacigalupo si conferma Scuola Calcio d'Elite

Calcio Giovanile: la Bacigalupo si conferma Scuola Calcio d'Elite Calcio Giovanile: la Bacigalupo si conferma Scuola Calcio d'Elite

È arrivata l'ufficialità di un importantissimo riconoscimento per la Bacigalupo Vasto Marina: per il secondo anno consecutivo, la nostra società si conferma Scuola Calcio Élite! Nel comunicato odierno della Federazione abruzzese, è stato infatti pubblicato l'elenco delle Scuole Calcio Élite per la stagione sportiva 2019-2020: per la Bacigalupo Vasto Marina si tratta di un importante attestato che certifica il lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa. La qualifica di Scuola Calcio Élite è legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, sia per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa.

In Abruzzo sono 27 le società che hanno ottenuto questo riconoscimento: il territorio vastese è rappresentato soltanto da due formazioni, la Bacigalupo Vasto Marina e la PGS Vigor Don Bosco. Grande soddisfazione per la società che si conferma di diritto tra le migliori scuole calcio della nostra regione: un'ulteriore testimonianza che il lavoro svolto dallo staff tecnico e da tutta la società è di eccellente qualità, come dimostrano anche gli ottimi risultati raggiunti e i progetti sviluppati in queste annate. Complimenti a tutti! Di seguito l'elenco completo delle Scuole Calcio Élite abruzzesi, suddivise per province.
 
Chieti
Atessa Mario Tano, Bacigalupo Vasto Marina, Città di Chieti, Fossacesia, Lanciano 1920, PGS Vigor Don Bosco, River, Sambuceto, Val di Sangro, Valle Aventino, Virtus Lanciano, Virtus Ortona.
 
L'Aquila
L'Aquila Soccer School, Virtus Pratola.
 
Pescara
Cantera Adriatica, Curi Pescara, D'Annunzio, Delfini Biancazzurri, Fater Angelini, Gladius, Penne, Pro Tirino.
 
Teramo
Castrum, Cologna, Pineto, Silvi, Valle del Vomano.



© riproduzione riservata