Friday 03 July 2020

scritto da .

La favola Vastogirardi ha un lieto fine, Farina:'Stagione incredibile'

La favola Vastogirardi ha un lieto fine, Farina:'Stagione incredibile' La favola Vastogirardi ha un lieto fine, Farina:'Stagione incredibile'

La stagione 19/20 è giunta al termine. E se le squadre di vertice e quelle in zona retrocessione devono aspettare il Consiglio Federale per avere certezza del proprio destino, le altre compagini del girone F possono archiviare questo particolare periodo e provare a pensare al domani con maggiore serenità.

Ciò che è certo è che la favola del Vastogirardi ha avuto un lieto fine. Al suo primo anno in Serie D, il più piccolo comune militante nel girone F, può considerarsi definitivamente salvo avendo terminato la stagione al 10° posto con 34 punti assieme al Porto S.Elpidio. Un traguardo storico per i molisani autori di una più che positiva stagione disputata fino alla sospensione dei tornei.

Stagione incredibile per un paesino di 600 abitanti’, ha commentato il tecnico Francesco Farina su Facebook e riportato stamani su Primo Piano Molise. ‘Abbiamo giocato sempre fuori casa’, visto che il Vastogirardi giocava i turni casalinghi ad Agnone, ‘con tanti giocatori che venivano dall’Eccellenza. Siamo stati per alcune partite addirittura nei play off e concluso con il miglior attacco nelle partite esterne. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi che hanno indossato la divisa gialloblù dando il massimo. Ringrazio il presidente, il vice presidente, il segretario, tutti i membri della società, il direttore generale, il direttore sportivo, lo staff medico, il nostro capo magazziniere e i nostri tifosi e soprattutto le nostre tifose che ci hanno seguito dappertutto.’

 

Ancora è presto per sapere se sarà sempre lo stesso Farina il trainer del Vastogirardi la prossima stagione, per quanto il sodalizio alto molisano è intenzionato a riconfermarlo.

 

Pierluigi Trombetta




© riproduzione riservata