Serie D, chi sale e chi spera... / Serie D / News | A tutto calcio

sabato 19 settembre 2020

scritto da .

Serie D, chi sale e chi spera...

Foto Campobasso calcio Foto Campobasso calcio

La Lnd non ha avuto neanche il tempo di divulgare la proposta che pronuncerà al prossimo consiglio Figc, che subito ci sono nate polemiche. Sia per le retrocessioni che per le promozioni, segno che per i dilettanti sarà un’estate bollente.

Per quello che riguarda le promozioni, saliranno dunque chi era in prima posizione prima della sospensione dei tornei. Quindi Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova (quest’ultima l’unica ad aver un passivo di oltre 5 punti dalla seconda classificata), Grosseto, Turris, Bitonto, Palermo e Matelica saranno promosse in Serie C.

Laddove alcune di queste squadre rinuncino alla C, o se società del terzo campionato nazionale non riescano a iscriversi, la Lnd proporrà alla Figc anche di stipulare una graduatoria di merito per gli eventuali ripescaggi. A sperare in questa possibilità sono il Foggia, che nel girone H ha concluso dietro di 1 punto dal Bitonto capolista, il Savoia nel girone I e il Campobasso arrivato nel girone F secondo assieme al SN Notaresco a tre punti dal Matelica, con ambizioni di voler tornare nel professionismo.

Pierluigi Trombetta




© riproduzione riservata