martedì 11 agosto 2020

scritto da .

Bastano 24' a Ruzzier e Miccoli ed il Porto stende la capolista

Bastano 24' a Ruzzier e Miccoli ed il Porto stende la capolista Bastano 24' a Ruzzier e Miccoli ed il Porto stende la capolista

Ha dell’incredibile quando successo a Porto Sant’Elpidio. I locali hanno rifilato alla capolista Notaresco in un solo tempo due reti ed oltre a fare propri tre preziosissimi punti in chiave salvezza riaprono di fatto il Campionato. Il rigore sul finale trasformato da Alessandro ha fatto tremare le gambe agli uomini di Mengo ma alla fine il colpaccio è riuscito. Con questo risultato il Matelica, dopo una lunghissima rincorsa, ha agganciato in vetta il Notaresco, il Campobasso è a -3 e la Recanatese a -4. Numeri inimmaginabili quando gli abruzzesi correvano e vincevano a raffica e le altre faticavano.

Il Porto Sant’Elpidio aggredisce gli ospiti ed la primo affondo passa in vantaggio: Maio mette in mezzo, Cuccù la spizza di testa e Ruzzier è bravo a controllarla di petto e a battere Scotti con una conclusione a fil di palo. Al 10′ Ruzzier ancora protagonista, ma questa volta il gol è annullato per fuorigioco. La razione del Notaresco non arriva e al 24′ arriva il raddoppio locale con un eurogol di Miccoli che dalla destra si accentra e fa partire un sinistro morbido che va a morire nell’angolo alto alla destra di Scotti.

Nella ripresa il Porto Sant’Elpidio non si fida degli ospiti e preme sull’acceleratore. Al 10′ Maio segna ma la marcatura viene annullata per offside. Al 22′ locali ancora pericolosi ma il tiro al volo che si spegne fuori dallo specchio della porta. Al 28′ compare il Notaresco: Frulla sugli sviluppi di un corner manda alto. Al’83’ gli abruzzesi riaprono la sfida dagli undici metri con Romano che batte Mariani. Finisce cosi: 2 a 1 ed il campionato a 9 giornate dalla fine si riapre.

Il tabellino della gara

PORTO SANT’ELPIDIO – NOTARESCO 2-1 (2-0)

PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-1-2): Mariani; Frinconi, Perini, Ficola, Nicolosi; Miccoli (46’ st Diarra) Borgese, Fermani (22’ st Mazzieri); Ruzzier (18’ st Palestini); Maio, Cuccù (34’ st Niane). A disp. Faini, Manoni, Orazi, Morazzini, Giuli. All. Mengo.

NOTARESCO: Scotti; Di Stefano, Pomante, Salvatori, Canalicchio; Marcelli (12’ st Mele), Raffaello (33’ pt Liguori), Frulla; Cancelli (43’ st Faggiioli); Gaetani (18’ st Stivaletta), Romano. A disp. Monti, Gallo, Morganti, Blando, Ghiani. All. Vagnoni.

ARBITRO: Lingamoorthy di Genova.

RETI: 6’ Ruzzier, 24’ Miccoli, 38’st rig. Romano.

NOTE: Corner: 1-8 Ammoniti: Ruzzier, Miccoli, Cancelli, Vagnoni, Nicolosi, Mazzieri. Recupero: 2’+5’.




© riproduzione riservata