Thursday 02 April 2020

scritto da .

Teramo, Maurizio Ianni sarà il vice di Cetteo Di Mascio

Teramo, Maurizio Ianni sarà il vice di Cetteo Di Mascio Teramo, Maurizio Ianni sarà il vice di Cetteo Di Mascio

Maurizio Ianni torna in Serie C. Forte dell' esperienza da dirigente e da responsabile dell'Aquila Soccer School, Ianni tornerà a vestire i panni di allenatore. L' ex capitano dell'Aquila calcio infatti sarà l' allenatore in seconda di Cetteo Di Mascio, fresco di incarico come successore di Bruno Tedino come nuovo allenatore del Teramo.

Ironia della sorte, lo stesso Di Mascio era stato il principale favorito a succedere Ianni sulla panchina dei rossoblù nel 2013 (come riportato in questo articolo di Alessandro Fallocco). Fatto che alla fine non avvenne visto che sulla panchina aquilana sedette Giovanni Pagliari.  

"Per me un’opportunità di lavorare in una società importante e con una persona qualificata come Cetteo. Mi sono messo a disposizione, sarà un’esperienza importante anche per il mio curriculum. Con Cetteo la conoscenza si è approfondita soprattutto per il settore giovanile, evidentemente quando abbiamo parlato di ragazzi tante idee di calcio sono collimate. Sarà una bella sfida - conclude Ianni, che nello staff di Di Mascio si occuperà soprattutto della fase difensiva (Marco Stella della offensiva) - L’aspetto su cui dovremo lavorare di più secondo me sarà quello mentale.”

La scelta è ricaduta su Ianni, visto per l' appunto l' ottimo rapporto instaurato tra L'Aquila Soccer School e il settore giovanile del Teramo (del quale lo stesso Di Mascio è il responsabile), visti i tanti talenti aquilani passati in biancorosso. Scelta costruttiva vista inoltre la linea verde che lo stesso Di Mascio adotterà in questa esperienza e che dunque si avvallerà dell' occhio vigile dell' ex direttore dell' area tecnica dell' Aquila. 




© riproduzione riservata