• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Alba Adriatica: un rigore di Miani piega il Paterno (1-0)

L'Alba Adriatica vince di misura sul rasegnato Paterno. Gli albensi dominano per tutto l’arco della gara, ma per incamerare i tre punti serve un rigore, fortemente contestato dai marsicani. Un episodio dubbio anche per chi stava in tribuna. Corre l’ultimo minuto del primo tempo quando Pantoni si incunea in area ed entra in contatto con Medici, che tentenna ma riesce a servire Miani, il quale non inquadra la porta. A questo punto l’arbitro Pizii fischia ed indica il dischetto. Dopo un minuto di forti contestazioni il bomber Miani va sul dischetto e mette dentro la rete dei tre punti con l’Alba che mantiene la terza piazza della classifica. Gara a senso unico per i padroni di casa, che hanno fallito diverse occasioni con Miani, Di Nicola e Pantoni. Il Paterno, mai pericoloso dalle parti di Petrini, è scomparso dopo l’espulsione di Prosia.

IL TABELLINO:

ALBA ADRIATICA-PATERNO 1-0 (1-0)

ALBA ADRIATICA: Petrini, Di Nicola D., Picone, Cichella S., Fabrizi, Di Sante, Foglia, Passamonti (21’ st Petrarulo), Miani, Pantoni (40’ st Riccitelli), Esposito (21’ st Schiavoni). A disposizione: Verissimo, Di Serafino, Di Quirico, Branno, Di Renzo, Montecchia. Allenatore: Cichella A.
 
PATERNO: Cambise, Mancinelli, Prosia, Medici, Ciuffini (11’ pt Della Rocca), Kone, Vittozzi, Mascolo, Tofani, Fusarelli (39’ st Giovagnorio), Altissimi (6’ st Luzzi). A disposizione: Pizzoferrato, Orlandi, Panichi, Lupiani, Di Nicola M. Allenatore: Di Corcia 
 
Arbitro: Pizii di  Teramo (Ciocca-Di Nardo)
 
Rete: 44’ pt rig. Miani 
 
Ammoniti: Esposito, Cambise, Di Nicola M. (dalla panchina)
 
Espulso: Prosia per doppia ammonizione
 
Note: angoli 6-1 per l’Alba, spettatori 100 circa
 
Recupero: 2’ pt, 3’ st
 
RONDAS