Sunday 05 April 2020

scritto da .

Alessandro e Brenci ed il Campobasso stende il Porto Sant'Elpidio

Alessandro e Brenci ed il Campobasso stende il Porto Sant'Elpidio Alessandro e Brenci ed il Campobasso stende il Porto Sant'Elpidio

Il Campobasso ritorna alla vittoria, davanti a circa 1800 spettatori, con una gara perfetta coronata da tre gol contro il Porto Sant’Elpidio. Partita difficile, soprattutto nel primo tempo, con i marchigiani che ci hanno creduto fino alla fine. Ed ora grazie al pareggio del Tolentino a Notaresco: il primo posto è a solo sei lunghezze.

Al 3’ il primo sussulto è di marca ospite: Ruzzier dai trenta metri calcia una punizione potente deviata in corner da Raccichini. I padroni di casa rispondono al 24’, quando Zammarchi sguscia via ma all’ultima stoccata viene anticipato in angolo. Poi una conclusione di Brenci forte ma centrale e preda del portiere. La gara non è bella, non si riesce a cambiare ritmo. Ma al 35’ arriva il vantaggio improvviso dei Lupi: Ficola interviene male su Cogliati la palla arriva a Brenci che piazza dal limite alle spalle di Mariani. Sulle ali dell’entusiasmo Cogliati inventa per Alessandro che si guadagna una punizione al limite.

Nella ripresa, subito un giallo: al 1’ l’arbitro assegna una punizione dal limite, che tutti pensavano fosse in area, ma D’Eusanio di Faenza è irremovibile. Sulla battuta di Alessandro, Ruzzier in barriera alza troppo il braccio e questa volta è penalty. Alessandro dagli undici metri non sbaglia e segna il suo ottavo gol personale.

Il Campobasso abbassa i ritmi e gestisce le energie. Al 74’ Cogliati si guadagna una punizione dai 18 metri; si incarica della battuta Alessandro ed il numero 10 che va a togliere la ragnatela dall’incrocio dei pali.

 

Il tabellino della  gara

CAMPOBASSO- PORTO SANT’ELPIDIO  3- 0 (1-0)

MARCATORI: 35’ Brenci, 48’ (rig.) e 74′ Alessandro.

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Vanzan, Brenci (87′ Sanseverino), Menna, Dalmazzi, Bontà (84’ Musetti), Candellori, Cogliati, Alessandro (79’ Giampaolo), Zammarchi (73’ Tenkorang). A disposizione: Natale, Martino, La Barba, Sbardella, Barbetta.

ALL.: Mirko Cudini

PORTO SANT’ELPIDIO: Mariani, Morazzini, Perini (64’ Fermani), Nicolosi, Borgese (83’ Orazi), Ficola, Frinconi, Miccoli (81’ Palestini), Maio (86’ Giuli), Cuccù, Ruzzier (76’ Niane). A disposizione: Faini, Manoni, Orazi, Diarra, Mazzieri.

ALL.: Eddy Mengo

ARBITRO: D’Eusanio di Faenza.

Assistenti: Maione di Nola e Castaldo di Frattamaggiore.

Note: ammoniti Brenci (C), Ficola, Perini (P). Presenti circa 1800 spettatori con sparuta rappresentanza ospite.




© riproduzione riservata