lunedì 24 febbraio 2020

scritto da .

Ortona, una vittoria per sperare ancora nei playoff

Foto repertorio .net Foto repertorio .net

Serviva una vittoria e questa è arrivata. L’Ortona esce vittoriosa dalla non facile trasferta di Bucchianico e si rilancia nella corsa verso i playoff. Una vittoria secca e senza discussioni quella dei ragazzi di Mario D’Ambrosio, che sul campo dei rossoblù sfoderano una prestazione, che rinvigorisce le ambizioni del sodalizio gialloverde. I quaranta punti in graduatoria, tengono gli ortonesi in piena zona spareggi, tenendo a bada le inseguitrici che sono il sorprendente Elicese ed il San Salvo che stazionano a quota trentasette.

Ora è necessaria mantenere la continuità di risultati, fondamentale per non vedere scappare via l’Ovidiana (fermata dalla capolista Casalbordino sul 2-2) e soprattutto il Villa 2015, che sta dimostrando partita dopo partita, di essere una squadra di cui tutte dovranno preoccuparsi. Il presidente Iurisci (in foto) si è detto fiducioso per il futuro e guarda già all’orizzonte alla sfida contro il Miglianico. “Altra partita dura e difficile ma se vogliamo agguantare gli spareggi playoff, non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo, i gialloblù sono una nostra diretta concorrente e vincere sarebbe un bel segnale”.

L’Ortona è pronta a giocarsi questo rush finale di stagione. Sarebbe importante anche l’aiuto del pubblico di casa, una città come Ortona ha bisogno di tornare nelle categorie che contano, e stare vicino a questo gruppo che sta lottando per un traguardo importante, sarebbe molto importante per il prosieguo di una stagione che si profila molto interessante.




© riproduzione riservata