• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Gelsi e Criscolo mandano in finale la Torrese

La Torrese nel return match della Semifinale di Coppa Italia, supera lo Spoltore e approda, per la prima volta nella sua storia, alla finalissima di Coppa Italia. Nel match di Castelnuovo a segno Gelsi e Criscolo, mentre per gli ospiti rete di Di Camillo dal dischetto.
 
L'avvio di gara, comunque, è di marca ospite: Maggiore prova un tiro da fuori area, ma la palla termina fuori. Al 9' sempre Spoltore: punizione battuta da Sparvoli, ma sfera che finisce tra le mani di Abate. Tre giri di lancette più tardi ed inizia a farsi vedere la Torrese: assolo da parte di Di Federico,che prova il tiro, ma la palla viene deviata in corner. I locali spingono forte e al 34' arriva il goal del vantaggio a firma di Gelsi con una stoccata dalla distanza.
 
Nella ripresa dopo appena 60 secondi arriva il pareggio ospite: fallo in area su Sparvoli, per l'arbitro è calcio di rigore: dal dischetto va Di Camillo che realizza. A Castelnuovo, però, l'altalena di emozioni non è finita e al 18^ arriva di nuovo il vantaggio dei padroni di casa: Criscolo s'impossessa della sfera, tiro a giro e palla all'angolino basso dove Calore non può arrivare. Prima del triplice fischio ci prova ancora lo Spoltore con una punizione di Sparvoli, ma Abate con un gran colpo di reni devia in corner. La finale del 12 Febbraio, che opporrà i giallorossi al Castelnuovo, sarà tutta teramana (del comune di Castellalto) quella che opporrà i giallorossi al Castelnuovo. Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la sede della sfida.
 
IL TABELLINO:
 
TORRESE-SPOLTORE 1-0 (2-1)
 
TORRESE (4-4-2): Abate, D'Orazio, Maloku, Petronio (44'st Nepa), De Cesaris, Fuschi, Criscolo (44'st Di Benedetto), Di Federico (22'st Ferri), Mosca, Gelsi (40'st Tini), Esposito (37'st Titianu). A disposizione: Di Giuseppe, Di Sabatino, Martella, Puglia. Allenatore: Cristofari
 
SPOLTORE (4-3-1-2): Calore, Maggiore (22'st Basile), Zanetti, Di Camillo, Mottola (36'pt Malandra), D'Ignazio, Diallo, Farindolini, Orta, Sparvoli, Di Pentima (28'pt Ewansiha). A disposizione: Angelucci, Sichetti, Palusci, Tiberi, Grella, Buonafortuna. Allenatore:Ronci
 
 
Arbitro:D'Alessandro di Vasto
 
Reti: 34'ptGelsi(T),1'stDi Camillo(S),18'STCriscolo(T)
 
Ammoniti: 22'ptCriscolo(T),45'ptPetronio(T),46'pt Di Camillo(S), 6'st Ewansiha(S),11'st Maggiore(S)
 
Note:spettatori 150 circa 
 
 
Michele Narcisi