• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Torrese-Spoltore: interviste a Rondolone e Ronci

La Torrese fa suo il ritorno della Semifinale di Coppa Italia di Eccellenza contro lo Spoltore (2-1 con reti di Gelsi e Criscolo, mentre di Di Camillo su rigore il punto azulgrana ) e dopo il successo dell'andata approda, per la prima volta nella sua storia, alla finalissima della competizione. Ad attendere i giallorossi ci saranno i "cugini" del Castelnuovo, che a loro volta hanno avuto la meglio sull'Acqua&Sapone di Montesilvano.

"Provo una grande emozione. Al termine della gara ho voluto ringraziare uno ad uno i ragazzi ed il mister". Poche, ma significative, parole quelle rilasciate dal massimo dirigente della Torrese, Giandomenico Rondolone. "La società-ha aggiunto- teneva a raggiungere questo risultato, che ci ripaga di tanti sacrifici. La Torrese-sottolinea-è un gruppo di amici che ha sempre remato nella stessa direzione". Al timone della società, Rondolone, va ricordato, già si è tolto più di una soddisfazione:"In quattro anni di presidenza-spiega-siamo riusciti a vincere una finale play off di Promozione, una di Eccellenza e a prendere parte agli spareggi nazionali. Il 12 Febbraio faremo di tutto per regalare la Coppa alla nostra gente, consci di affrontare la squadra che sta dominando il campionato".

"Non posso far altro che ringraziare i miei ragazzi per aver fornito una grande prestazione, pur dovendo rinunciare in partenza a Grassi e Nardone e a gara in corso anche a Mottola e Di Pentima". In casa Spoltore il commento è affidato al tecnico Donato Ronci. "Purtroppo-aggiunge-c'è rammarico per le disattenzioni emerse in occasione delle due reti della Torrese, che anche quest'oggi si è mostrata squadra cinica". Sul futuro:"Usciamo dalla Coppa dopo esser arrivati ad un passo dalla finale. In campionato, inoltre, occupiamo il quinto posto che, ad oggi, ci dà la possibilità di potercela giocare per i play off. Ad inizio stagione, in sintonia con la società, si era deciso di ringiovanire la rosa e puntare sulla crescita dei giovani a disposizione, avendo come obiettivo primario una tranquilla salvezza. Possiamo dire che lo Spoltore è pienamente in linea con i programmi".