• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Castelnuovo 'vede' la Serie D: 1-0 al Sambuceto. Lanciano a -13

Al Castelnuovo è bastato un goal di Di Ruocco, giunto al 15'della prima frazione, per portare a casa l'ennesima vittoria e allungare a 13 le distanze sul Lanciano fermato sul pari in quel di Penne. 
 
L'avvio di gara, però, è di marca viola, che dopo appena 120 secondi si fanno vedere con un tiro di Mangiacasale che termina alto sopra la traversa. Al 7' ancora Sambuceto, stavolta con Selvallegra che prova un tiro dalla distanza, palla a lato. Al 15' arriva il vantaggio del Castelnuovo: Di Ruocco si mette in proprio e libera il tiro sul quale De Deo non può arrivare. La reazione ospite arriva al 31' con Di Giovanni, la cui stoccata termina a lato. Prima del riposo i neroverdi sfiorano il raddoppio con D'Egidio, bravo a girarsi in area, ma De Deo gli nega la gioia del gol.
 
Nella ripresa è subito Castelnuovo. Minuto 48: Donatangelo prova il tiro da 30 metri, De Deo devia in corner. Gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio, ma la corazzata di mister Di Fabio non concede spazi, anzi al 58' è D'Egidio a sfiorare il bersaglio grosso con un tiro dalla distanza, deviato da De Deo. La gara termina qui; il Castelnuovo tocca quota 60 punti e compie un altro passo verso la Serie D. Da segnalare l'ottima prestazione di Rosario Di Ruocco: il furetto campano, al di là della rete decisiva, si è reso protagonista di giocate importanti.  
 
IL TABELLINO:
 
CASTELNUOVO-SAMBUCETO 1-0 (1-0)
 
CASTELNUOVO (4-3-1-2): De Chirico, Calvarese, Sanseverino, Giovannone (33'pt Nardone), Forò, Terrenzio, D'Egidio (31'st Chiacchiarelli), Donatangelo, Antichi (21'st Lepre), Emili (38'st Bregasi), Di Ruocco (35'st Di Remigio). A disposizione: Cattenari, Porrini, Di Stefano, Farinelli. Allenatore: Di Fabio
 
SAMBUCETO (4-4-2):De Deo, Ferrante, Iarocci (29'st Cichella), Vitale, Pietrantonio, Selvallegra (21'st Sardella), Di Giovanni, Di Nisio, Guerra, Mangiacasale (38'st Camperchioli), Anzalone. A disposizione: Carità, Giancristofaro, Montano, Natale, Mattucci, Mozzoni. Allenatore:Montani
 
Arbitro:Battistini di Lanciano
 
Reti: 15'pt Di Ruocco
 
Ammoniti: 6'st Emili(C),16'st Iarocci(S),31'st D'Egidio(C),48'ST Sanseverino(C)
 
Espulsi:Di Fabio (all.Castelnuovo)
 
Michele Narcisi