• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Castelnuovo a ritmo Serie D: 4-0 sul Capistrello

Un super Castelnuovo s'impone sul Capistrello (4-0), mettendo in mostra un calcio di categoria superiore, che ha fatto divertire il pubblico sugli spalti. La prima azione del match, dopo appena un giro di lancette, è degli ospiti: Bisegna ci prova da fuori area, senza però impensierire De Chirico. Centovendi secondi più tardi i neroverdi colpiscono un palo con Donatangelo. Al 9' arriva il goal del vantaggio dei padroni di casa: Sanseverino percorre 50 metri palla al piede e pesca in  in area Lepre, che infila alle spalle di Di Girolamo. Prima del riposo D'Egidio sfiora il raddoppio.

Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire i giochi, ma di fronte hanno la miglior difesa del campionato che non lascia nulla agli avversari. Il Capistrello ancora avanti al 61': sugli sviluppi di un calcio di punizione Di Fabio stacca di testa, ma De Chirico salva con un grandissimo intervento. Al 63' arriva il raddoppio del Castelnuovo, firmato D'Egidio. I rovetani accusano il colpo e al minuto 75', dopo un fallo in area di Di Fabio, Di Ruocco trasforma il rigore del 3-0. Il quarto goal arriva al minuto 80', ancora con Di Ruocco, protagonista di una splendida azione solitaria. Il furetto campano giunto in area supera Di Girolamo con un pallonetto. La compagine di mister Di Fabio consolida il primato in classifica e si avvicina sempre più al traguardo chiamato Serie D.

IL TABELLINO:
 
CASTELNUOVO-CAPISTRELLO 4-0 (1-0)
 
CASTELNUOVO(4-4-2): De Chirico, Di Remigio, Sanseverino (19'st Calvarese), Casimirri, Donatangelo (21'st Emili), Terrenzio, D'Egidio (25'st Chiacchiarelli), Forò (35'st Farinelli), Lepre, Antichi (9'st Bregasi), Di Ruocco. A disposizione: Cattenari, Giovannone, Nardone, Russo. Allenatore: Di Fabio
 
CAPISTRELLO(4-3-1-2): Di Girolamo M.,Venditti (17'st Salvini), A.Di Girolamo (38'st Rozzi), Panneccasio, Cipriani (24'st Cicchinelli), Di Fabio, Franchi (43'st Camara), Bisegna, Incoronato, De Meis, Di Francescantonio. A disposizione: L. Salustri, G.Salustri,Salvati, De Meis, Federici. Allenatore: Torti
 
Arbitro: Sciubba di Pescara
 
Reti:9'ptLepre, 18'st D'Egidio, 30'stDi Ruocco (rig.), 35'stDi Ruocco
 
Ammoniti: 45'pt Donatangelo(C), 28'st Lepre (C), 43'st Bregasi(C), Di GirolamoM (CP), Di Fabio (CP), Franchi (CP), Camara(CP)
 
Note: spettatori 250 circa
 
 
Michele Narcisi