martedì 28 gennaio 2020

scritto da .

Il Montorio espugna Tornimparte (0-1)

Il Montorio espugna Tornimparte (0-1) Il Montorio espugna Tornimparte (0-1)


Il Montorio 88 espugna Tornimparte, ma non senza difficoltà. Finisce 0-1 per gli ospiti, dove risulta decisivo il rigore realizzato da Di Sante. Onore alle armi al Tornimparte che nonostante l'ampio divario di classifica, non ha affatto sfigurato. Biancorossi in partita fino alla fine anche dopo l'espulsione di Alessandro Miocchi. 4-2-3-1 per il Tornimparte di Narducci il neo acquisto Petuohovs, con Alessandro e Marco Miocchi, sostengono l'unica punta Sylla. Il collega Angelone risponde con il 4-3-3, tridente di sostanza e qualità con Valdes, Ridolfi e Di Sante.

La prima conclusione avviene a un minuto dall'inizio:punizione di Capretta, palla a fin di palo.

L'episodio che ha fatto riscaldare gli animi avviene al 3' minuto:Valdes cade a terra dopo un contatto con Nardis, per il direttore non ci sono dubbi e  concede la massima punizione.
Un minuto dopo si presenta dal dischetto Di Sante, il 7 giallonero spiazza Venditti per lo 0-1.
Gialloneri che continuano a proporsi in avanti, come al minuto 6, Capretta lancia Di Sante, ma stavolta il 7 ospite é meno fortunato. 31', bella la combinazione tra di Sante e Valdes, il 7 montoriese é straripante entra in area e va al tiro, pallone fuori di un soffio. Nonostante qualche occasione in piú, la partita appare equilibrata, con il Tornimparte che se la gioca a viso aperto. Spunto interessante dei biancorossi al 36', grand' azione personale di Marco Miocchi  sulla sinistra, imbucata per Pethuovs, il lettone non ci arriva.

Nella ripresa Angelone vara il primo cambio lanciando in mischia Mosca per Di Sante.  Al 17' il Tornparte si rivede dalle parti di Bruno, Alessandro Miocchi fa tutto benissimo si accentra in area  e va al tiro, conclusione sul fondo.

Tuttavia il 7 biancorosso al minuto 20 commette fallo su Valdes e viene espulso, lasciando i suoi in inferiorità numerica,  nonostante la partita fosse assolutamente apertissima. Match che prende connotati molto nervosi come mostra il battibecco fra Bruno e Pace al 32'. Narducci tenta il tutto per tutto, facendo entrare Coletti e Rosati per Sylla e Di Marzio. 42' con il Tornimparte in avanti, il Montorio ci prova in ripartenza, mancino di Giuseppe, palla che termina fuori.  Questa l'ultima emozione, il Montorio si conferma vice capolista a - 5 dall'Aquila. Il Tornimparte dovrà sudare per la salvezza, ma quanto visto oggi lascia ben sperare. 




© riproduzione riservata