• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Pontevomano c'è, Francia anche: 4-1 in casa dell'Alba Adriatica

Il Pontevomano espugna con merito il Vallese di Alba Adriatica e continua la corsa per uscire dalla griglia play out. L’Alba Adriatica, nonostante la seconda sconfitta consecutiva dopo 9 risultati utili, resta in terza posizione di classifica. Padroni di casa orfani di Di Nicola, squalificato, ed Emili infortunato, tra gli ospiti problemi nel riscaldamento per Addazii sostituito da Panetta. Partono bene gli ospiti che nei primi minuti sono pericolosi con un colpo di testa di Angelozzi, fuori di poco, e con un diagonale di Maranella bloccato da Petrini. Al primo affondo Alba in vantaggio: un’incursione dalla sinistra di Picone trafigge Zaccagnini. La reazione ospite si concretizza con un diagonale di Gentile, che sfiora il palo, e poi con lo stesso Gentile (migliore in campo), che innesca Francia, il cui tiro batte Petrini.

Nella ripresa ospiti sempre più intraprendenti che al 4' ribaltano il risultato: la punizione di D’Orazio trova il colpo di testa vincente di Marcozzi. Passano pochi minuti e la conclusione dal limite di Francia si infrange sul palo. Dopo il rosso rimediato da Picone la gara diventa a senso unico per i ragazzi di Capitanio, che trovano la terza rete su rigore realizzato da Francia per un fallo di mano in area di Fabrizi. Il quarto gol arriva in contropiede, con D’Orazio. Il Pontevomano espugna il Vallese e sale a quota 20, a 5 lunghezze dalla salvezza diretta. 

IL TABELLINO:

ALBA ADRIATICA-PONTEVOMANO 1-4 (1-1)

ALBA ADRIATICA: Petrini, Di Renzo, Picone, Cichella S., Fabrizi, Di Sante, Foglia (44’ st Di Serafino), Passamonti, Miani, Pantoni (19’ st Riccitelli P.), Petrarulo. A disposizione: Verissimo, Di Salvatore, Di Quirico, Riccitelli V., Branno, Esposito, Montecchia. Allenatore: Cichella A.

PONTEVOMANO: Zaccagnini, Di Domenico, Angelozzi, Di Sante, Palantrani, Marcozzi, Maranella (36’ st Di Marco), D’Orazio (41’ st Natali), Panetta, Francia (37’ st Di Gennaro), Gentile. A disposizione: D’Andrea, Addazii, Menei, Di Francesco. Allenatore: Capitanio
 
Arbitro: Di Cola di Avezzano (Zugaro-Di Berardino)
 
Reti: 14’pt Picone (AA); 43’ pt, 22’ st rig. Francia (P), 8’ st Marcozzi (P), 31’ st D’Orazio (P)
 
Ammoniti: Passamonti, Petrorulo, Di Domenico, Maranella, Panetta
 
Espulso: Picone per proteste
 
Note: angoli 2-2, spettatori 150 circa
 
Recupero: - pt, 3’ st
 
RONDAS