• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Lo Spoltore sbaglia, Miani no: l'Alba passa al 'Caprarese' (2-3)

La sfortuna e un super Miani fermano ancora una volta lo Spoltore. Al ‘Caprarese’ passa l’Alba Adriatica (3-2) con una doppietta del trentaseienne centravanti ospite. Azulgrana che recriminano per le tante occasioni sprecate e per le ennesime amnesie, costate ancora una volta carissime. Nella prima parte di gara dopo un buon avvio degli spoltoresi l’Alba trova il vantaggio con un colpo di testa di Miani (32′). Risponde Nardone ma Petrini si oppone. Di Pentima colpisce il palo esterno direttamene da corner (41′). Pareggia i conti capitan Di Camillo, poco prima del 45esimo, incornando un perfertto traversone di Di Pentima.

Nella ripresa Sparvoli su calcio di punizione impegna Petrini (5′). Al 14esimo Miani raddoppia. Conclusione di Picone ribattuta dalla difesa ospite. La palla dopo un rimpallo arriva sui piedi del trentaseienne che, da posizione defilata, batte nuovamente Olivieri. Passano dodici minuti e Fabrizi svetta più  alto di tutti sugli sviluppi di calcio d’angolo: 3-2. Lo Spoltore si riversa subito in avanti. Farindolini su calcio di punizione sfiora la traversa. Grassi, subentrato a Sborgia, sfiora il palo con una conclusione ad incrociare. Ci prova Orta ma ancora una volta il numero uno ospite si oppone. A sessanta secondi dallo scadere del tempo regolamentare Nardone accorcia, dopo una triangolazione sullo stretto con Orta. Quest’ultimo, in pieno recupero,  si divora il gol del pareggio da due passi, dopo un’azione caparbia di Maggiore che aveva messo fuori casua l’intera retroguardia ospite. Dopo il triplice fischio finale l’assistente di Davide SciubbaGiada Di Carlantonio, ha accusato  un lieve malore. Trasportata in ospedale è stata dimessa in serata.

Purtroppo gli episodi ci hanno penalizzato – dice Donato Ronci nel postpartita-. Il pareggio tutto sommato era giusto. Purtroppo sotto porta non siamo stati lucidi. Loro invece hanno capitalizzato al massimo le azioni create. Su due gol c’è stata anche la nostra complicità“.

IL TABELLINO:

SPOLTORE-ALBA ADRIATICA 2-3 (1-1)

SPOLTORE: Olivieri, D’Ignazio, Di Pentima, Di Camillo, Mottola, Sichetti, Sborgia (31′ Maggiore), Farindolini (43’st Palusci), Orta, Nardone, Sparvoli (25’st Grassi). A disposizione: Angelucci, Malandra, Cialini,Basile, Tiberi, Palusci, Maggiore, Cavallo, Grassi. Allenatore: Donato Ronci

ALBA ADRIATICA: Petrini, Di Nicola, Picone, Cichella, Fabrizi, Emilia, Foglia, Passamonti, Miani, Di Sante, Di Renzo (13’st Schiavoni). A disposizione: Verissimo, Schiavoni, Ricciarelli V., Di Salvatore, Ricciarelli P.F., Petrarulo, Manganese, Montecchia. Allenatore: Adolfo Cichella

Arbitro: Davide Sciubba di Pescara (Bernardini di Pescara-Di Carlantonio di Teramo)

Reti: 32′ Miani (A); 43′ Di Camillo S);13’st Miani (A); 26’st Fabrizi (A); 44’st Nardone (S)

Ammoniti: Mottola, Sichetti, Sborgia, Di Pentima (S) Passamonti (A)