Sunday 05 July 2020

scritto da .

Il Matelica strapazza una fragile Vastese: 4 a 0, è Moretti show

Nicola Moretti, Matelica Nicola Moretti, Matelica

Il Matelica strapazza la Vastese con un secco 4 a 0 al Giovanni Paolo II, inanella la terza vittoria consecutiva e rimane in scia alla capolista Notaresco e alla seconda della classe Recanatese.

I molti ex della gara hanno condito di maggiori stimoli il match: il tecnico Colavitto, il ds Micciola nel Matelica e i due Esposito nella Vastese.

I padroni di casa passano subito in vantaggio con la punizione di Bugaro che di sinistro scavalca la barriera e infila sull'angolo alto di Bardini. La reazione ospite non c’è e il Matelica continua a controllare il gioco e a rendersi pericolosa con un Moretti. La Vastese si va viva solo con Vittorio Esposito che riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. Moretti è in giornata e fa impazzire la difesa abruzzese con Cardinale che nella prima frazione prende un’ammonizione, che si rivelerà pesante in apertura di secondo tempo quando il difensore strattona ancora Moretti nei pressi dell'area: giallo e poi rosso.

Il Matelica approfitta della superiorità numerica e nel giro di 3 minuti chiude la gara. Al 50' Vittorio Esposito colpisce in area Croce ed è calcio di rigore. Dal dischetto Moretti (in foto) non sbaglia. Passano altri 2 minuti e Barbetta fa tris sfruttando un ottimo assist di Moretti, e infilando di destro nell'angolo basso di Bardini. Il Matelica cala il poker a metà ripresa, Massetti, servito alla grande dal solito Moretti, con una sforbiciata spettacolare non lascia scampo a Bardini.

Il tabellino della gara

MATELICA -VASTESE 4-0 (1-0)

Reti: 10' Bugaro, 50' rig. Moretti, 53' Barbetta, 67' Massetti.

Matelica: Urbietis, Visconti,Di Renzo A., Croce (86' Demoleon), Pupeschi, De Santis, Valenti (11' Massetti), Bordo, Moretti (82' Zepponi),Barbetta (72' Barbarossa), Bugaro (66' Fioretti) AH. Colavitto.

Vastese: Bardini, Palumbo (67' Cavuoti), Do Santos, Esposito F., Giorgi (75' Valerio), Marianelli (62' Racciati), Cardinale, Alonzi (70' Altobelli), Cacciotti, Bardini F. (51' Ravanelli), Esposito V. All.Amelia.

Arbitro: Ancora di Roma.

Espulsi: Cardinale al 48’ per doppia ammonizione.

 

    




© riproduzione riservata