• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Delfino Flacco Porto c'è: 3-1 sulla Bacigalupo

Il Delfino per tornare al successo, la Bacigalupo per sentire le vertigini d’alta classifica. Al S.Marco di Pescara va di scena il match tra due delle rivelazioni del campionato di Eccellenza, in base ai punti realizzati in rapporto alla bassa età media. 4-2-3-1 per Bonati, 4-5-1 per Cesario. È sfida tra Lirim Curri e l’altro Cesario, Michele.
Partono meglio gli ospiti: cross dalla sinistra, Cesario di testa non brilla. Al 17′ è ancora il 9, sempre in gioco aereo, Falso si sporca i guanti e para agiatamente. Capovolgimento di fronte, bolide dal limite di Curri con Marconato che si rifugia in corner.
Al 20′ occasione chiave: Marzucco sguscia in area e viene steso da un intervento scordinato: è calcio di rigore che lo stesso n.27 trasforma per l’1-0.
Al 37′ progressione di D’Incecco che semina tutti ma difetta la conclusione.
La reazione ospite è sterile, incornata del solito Cesario, Falso para in mano aperta.
Nella ripresa, 51′ cross basso di Falco per Saltarin che tira a botta sicura ma è Curri ad immolarsi erroneamente sulla linea di porta. 3 giri di lancette più tardi, Saltarin ricambia il favore, la spizza per Falco che da due passi insacca per il 2-0. I ritmi crollano, ma al 74′ Giannini devia nella propria rete un cross di Mangiacasale e riapre la contesa. Tra il 40′ e il 45′ è Cesario vs Falso: prima è bravo D’Alessandro a pulire l’area dopo una beffarda deviazione del bomber vastese, poi è l’ex Pescara a disinnescare il bolide dal limite del n.9 ospite.
All’ultimo respiro, infortunio di Marconato che passa la palla a Falco, tiro a giro e palla in buca d’angolo per il definitivo 3-1. Game-over, Il Delfino Flacco Porto batte la Bacigalupo Vasto Marina e si porta a 23 punti.

IL TABELLINO:

IL DELFINO F. P.-BACIGALUPO V. MARINA 3-0 (1-0)

Il DELFINO FLACCO PORTO (4-2-3-1): Falso, Pesce, Sabatini, Giannini, D’Alessandro K.; Comparelli (30′ st Montuori), Silvestri (16′ st Tine Mori); D’Incecco (44′ pt Saltarin), Marzucco (43′ st Albanese), Falco; Curri (10′ st Sichetti). A disposizione: Parente, Gobbo, D’Alessandro J., Teraschi. Allenatore: Bonati

BACIGALUPO V. MARINA (4-5-1): Marconato; Traino, D’Adamo, Cernaz, Pollutri; Mangiacasale, Irace, Benedetti, Di Gennaro (25′ st Galiè), Letto; Cesario. A disposizione: Speranza, Romano, Lanfranchi, Balzano, Di Pietro, D’Antonio, Di Ghionno, Cioccia. Allenatore Cesario

Arbitro: Liotta della sezione di Castellammare di Stabia coadiuvato da Carchesio (Lanciano) e Aspite (Chieti)

Reti: 21′ pt Marzucco, 9′ st Falco, 29′ st aut. Giannini, 46′ st Falco

Ammoniti Silvestri, Falco, Pesce, Traino,

Note: Spettatori circa 100

Recupero: - pt, 4′ st

UFFICIO STAMPA ASD IL DELFINO FLACCO PORTO