sabato 14 dicembre 2019

scritto da .

Il Mosciano cala il tris nel big match contro la Rosetana (3-1)

Il Mosciano cala il tris nel big match contro la Rosetana (3-1) Il Mosciano cala il tris nel big match contro la Rosetana (3-1)

Alla Rosetana non riesce la quarta vittoria consecutiva, al Mario Rodi di Mosciano i padroni di casa si dimostrano più continui e centrano il successo per 3-1.

Pronti, via e la Rosetana deve subito gestire una tegola non da poco: Cichetti da forfait durante il riscaldamento, costringendo Mister Barnabei a lanciare il giovane Iacovone da titolare. Il Mosciano, squadra prolifica e frizzante, risponde con il tridente offensivo composto da Africani, Spinozzi e De Sanctis. La prima frazione vede una Rosetana propositiva e arrembante sfiorare più volte il gol del vantaggio. L’occasione più evidente la crea capitan Mauti che, dopo una progressione intorno al 20’, imbecca Pavone che non riesce a trovare la zampata vincente.

Al rientro dagli spogliatoi scende in campo un Mosciano con tutt’altro piglio, i padroni di casa infatti trovano due gol pesantissimi con De Sanctis e Di Benedictis mettendo una seria ipoteca sulla partita. La Rosetana però non si da per vinta e anzi si scuote ottenendo un tiro dal dischetto. Bomber De Rosa si incarica della battuta dagli undici metri e realizza impeccabilmente il gol del 2-1. La Rosetana riaccende dunque le speranze di tornare a casa con almeno un punto, ma il Mosciano vanifica tutto con un gol in contropiede al 44’. È Africani a battere D’Ilario per il 3-1 finale che regala il successo ai giallorossi.

In conclusione, la sconfitta nello scontro diretto lascia la Rosetana a 26 punti e lancia il Mosciano a 29. Sconfitta resa un po’ meno amara dalla buona prestazione dei ragazzi soprattutto nel primo tempo. Domenica prossima in casa contro il Celano c’è già l’occasione per tornare a gioire.

Rosetana: D’Ilario, Pedicone, Spahiu, Mauti, Ciminà, Iacovone, De Lazzari (35’ s.t. Di Donato), Perini, Belfiore, Pavone (16’ s.t. Damizia), De Rosa (44’ s.t. Cuomo).
A disposizione: Pirozzi, Bonavita, Lamedica.
Allenatore: Sonnino Barnabei

Mosciano: Ragni, Marziani, Marinozzi, Di Benedictis, Adamoli, Ruggieri (45’ s.t. Campanella), De Sanctis (43’ s.t. Francia), Martinelli (39’ s.t. Di Gregorio), Africani, Kala, Spinozzi (31’ s.t. Ragnoli).
A disposizione: Di Rocco G., Di Domenico, Pica, Di Rocco C., Scimitarra.
Allenatore: Riccardo Bogliari

Mosciano-Rosetana: 3-1
Reti: 11’ s.t. De Sanctis (MOS), 20’ Di Benedictis (MOS), 39’ De Rosa (ROS), 44’ Africani (MOS)

Ammoniti: Africani, Di Gregorio (MOS), Mauti (ROS)

Ufficio Stampa Asd Rosetana-Enrico Romanelli




© riproduzione riservata