sabato 14 dicembre 2019

scritto da .

L’Avezzano strappa 1 punto. Il Giulianova con 1 uomo in più non graffia 1-1

foto del match Avezzano- Giulianova foto del match Avezzano- Giulianova

Nella 14esima giornata di campionato l'Avezzano ospita al Dei Marsi il Real Giulianova di mister Del Grosso: le squadre, divise da 4 punti, tentano il tutto per tutto per uscire dalla zona play out, ma la gara termina con un pareggio che cambia di poco la classifica.

 In avvio di gara si fa vedere l'Avezzano con Quatrana che, su assist di De Costanzo, cerca la rete del vantaggio ma la sfera finisce troppo alta sopra la traversa. È la volta dei giallorossi con Fioretti che, da calcio piazzato, regala un cross che diventa un vero e proprio tiro, alto sopra l'incrocio dei pali.

Al 33’ si sblocca la gara in favore della formazione ospite: calcio piazzato battuto da Dolce, che pennella un preciso cross sulla testa di Nazari, che va in rete spazzando Fanti.

Il vantaggio per i giuliesi dura 4 minuti: a ristabilire la parità per i biancoverdi è Quatrana che, da calcio piazzato con un tiro a giro, riesce a sorprendere Di Piero.

La gioia dura poco per il centrocampista classe 96: il biancoverde, già ammonito, compie la grossa ingenuità di si togliersi la maglia per esultare ed il direttore di gara estrae il cartellino rosso. Avezzano in 10.

In avvio di ripresa l’Avezzano ci crede e si fa vedere al 12’ con un bel tentativo di Gaeta che tenta il raddoppio con una precisa parabola, che di poco esce fuori: per lui solo applausi dagli spalti.

Il Giulianova continua ad attaccare, sterile il calcio piazzato di Cipriani con Fanti che blocca sicuro.

La risposta dei biancoverdi arriva con due azioni, una a firma di Gaeta e l’altra con Cancelli, che però spedisce in out. 

5 minuti di recupero, durante i quali entrambe le compagini riescono a creare poche occasioni offensive: la gara termina 1 a 1, con l'Avezzano che sale a quota 13 punti, ancora troppo pochi per uscire dalla zona play out. Il Real Giulianova, incapace di sfruttare la superiorità numerica per oltre 1 tempo, sale a quota 17, appena un punto fuori dalla zona play out.

(Clicca qui per guardare la gallery della gara . Foto a cura dell'Ufficio stampa dell'Avezzano) 

Il tabellino della gara

Avezzano Calcio-Real Giulianova 1-1 (1-1)

Marcatori: 33' pt Nazari (RG), 38' pt Quatrana (AC).

 

Avezzano Calcio: Fanti, Di Gianfelice, Di Giacomo, Traditi, Brunetti, Magri, Siragusa, De Angelis, Quatrana, Puglielli R. (1' st Cancelli), De Costanzo (1' st Gaeta). A disposizione: Alonzi, Ranalli, Kras, Laguzzi, Diop, Longo, Sicari. All. Andrea Liguori.

 

Real Giulianova: Di Piero, Ferrini (12' st Fazzini), D'Antonio, Cipriani (28' st Forcini), Nazari, Moi (25' st Gueye), Barlafante (40' st Bardeggia), Dolce, Fioretti, Suriano, Balducci. A disposizione: Bifulco, Mennillo, Antonelli, Ramku, Castiglia. All. Federico Del Grosso.

 

Ammoniti: Di Gianfelice (AC), Di Giacomo (AC), Ferrini (RG).

 

Espulso: al 38’ pt. Quatrana (AC). 

 

Arbitro: Sig. Arcidiacono Fabrizio di Acireale. 

 

Assistenti: Sig. Bonaccorso Davide Francesco di Catania, Sig. Ciacia Walter di Palermo. 

 




© riproduzione riservata