• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Lo Spoltore 'cala' il poker: 1-0 in casa de Il Delfino

Lo Spoltore non si ferma più. Quinta vittoria consecutiva, Coppa Italia compresa, per gli uomini di Ronci che espugnano il San Marco di Pescara con un gol di Di Camillo. Rete realizzata al tredicesimo del prmo tempo con un preciso  colpo di testa su corner battuto da Nardone. E per la quarta domenica consecutiva Calore chiude con la porta inviolata. Ma purtroppo le buone notizie si fermano qui. Alla già lunga lista degli indisponibili (Orta, Farindolini, Sborgia, Pompa, Maggiore, Zanetti, Ewansiha) oggi si sono aggiunti due nuovi stop: Sparvoli e Grassi. L’uomo del momento è stato costretto a lasciare il campo poco prima dello scadere della prima frazione, si teme uno stiramento. Il ‘sindaco’ invece ha alzato bandiera bianca al quarto d’ora della ripresa per una distorsione alla caviglia. Spoltore ‘green’ con ben sette fuoriquota schierati dal tecnico di Santa Teresa nel corso del match: D’Ignazio, Malandra, Grella, Palusci, Tiberi, Zhollanji e Basile.

‘Most Valuable Player’ Federico Cialini, autentico baluardo della retroguardia spoltorse. La gara è stata scarna di azione degna di nota. Dopo la rete del vantaggio degli ospiti gli uomini di Guglielmo Bonati si sono riversati in avanti, ma con scarsi risultati. Tanto possesso palla, ma praticamente nessun tiro nello specchio della porta, con Calore praticamente inoperoso per l’intero arco della gara. Anzi le palle gol più nitide sono state degli ospiti. Nel primo tempo Sparvoli ha sfiorato il palo con un gran tiro a giro. Grassi si è visto annullare una rete per off-side (molto dubbio), e nella ripresa Basile ha centrato il legno alla destra di Falso. Queste quanto dichiarato a Spoltorenotizie.it da Donato Ronci: “Sono felice di questa prestazione anche se oggi purtroppo dobbiamo registrare gli ennesimi infortuni che riducono ancor di più la nostra rosa. Oggi in totale abbiamo schierato ben sette fuori quota, tra 2001 e 2002. Giovani che stannio rispondendo molto bene così come i veterani. Dobbiamo continuare su questa strada e non ripeter gli errori del passato”.

IL TABELLINO:

IL DELFINO FLACCO-SPOLTORE 0-1 (0-1)

IL DELFINO FLACCO PORTO: Falso, Sabatini, Sichetti (9’st Di Nardo), Tine (5’st Pesce), Silvestri, Curri (23’st D’Incecco), Giannini (13’st Comparelli), Albanese, Falco (5’st Teraschi), Marzucco, Gobbo. A disposizione: Parente, Giorgini, Beqiraj, Ndoye. Allenatore: Guglielmo Bonati. 

SPOLTORE CALCIO: Calore, D’Ignazio, Cialini, Di Camillo, Mottola (44’st Malandra), Sichetti, Grassi (14’st Grella) Palusci, Sparvoli (36’pt Basile 17’st Tiberi)), Nardone (34’st Zhollanj), Di Pentima. A disposizione: Olivieri, Buonafortuna, Ulisse, Cavallo. Allenatore: Donato Ronci

Arbitro: Loris Carlini di Lanciano (D’Orazio di Teramo-Carnevale di Avezzano)

Reti: 13’ Di Camillo

Ammoniti: D’Incecco (DFP) SIchetti (S)