• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia Eccellenza. Il Castelnuovo centra la Semifinale

Dopo la vittoria interna per 3-1 nella gara di andata, il Castelnuovo Vomano espugna 2-0 anche il terreno del Bacigalupo Vasto marina nella gara di ritorno e si qualifica per le semifinali della coppa Italia di Eccellenza dove affronterà il 2000 Calcio Acquaesapone.
Dopo una ventina di minuti di studio con le due squadre che portano un paio di conclusioni fuori misura a testa, al 21’ la prima vera opportunità è per il Castelnuovo con Antichi, che ci prova da posizione decentratissima costringendo Marconato alla respinta in angolo.
Gli ospiti aumentano sempre più la pressione e il gol per l’attaccante classe 2000 è solo rimandato, infatti al 40’, su un cross di Seck respinto dalla difesa, si coordina in maniera perfetta dal limite depositando al volo all’angolino lo 0-1.
Iniziata la ripresa il predominio territoriale del Castelnuovo non si allenta e, dopo una punizione dai 25 metri di Di Tecco sulla quale Marconato vola deviando in angolo, e sulla battuta del quale l’estremo di casa si ripete su un colpo di testa di Antichi, al 3’ arriva il raddoppio con Fabrizi, abile a insaccare di testa sugli sviluppi di un angolo.
Dopo il doppio vantaggio il Castelnuovo, già sceso in campo con sette fuoriquota e tanti giocatori che finora erano stati impiegati di meno, effettua la girandola di sostituzioni, addormenta la partita e gestisce con tranquillità senza rischiare nulla, con le due squadre che ci provano un altro paio di volte a testa senza centrare lo specchio della porta.

IL TABELLINO:

BACIGALUPO V. M.-CASTELNUOVO VOMANO 0-2 (0-1)

BACIGALUPO VASTO MARINA : Marconato, Romano (4’st Pollutri), Balzano, Lanfranchi, Cernaz, Benedetti (14’st Menna), Coulibaly, Ciancaglini, Cesario (1’st Letto), Di Gennaro (8’ Mangiacasale, 1’st Galiè). A disposizione Speranza, Traino, Di Ghionno, Di Pietro. Allenatore: Roberto Cesario

CASTELNUOVO VOMANO : Cattenari (31’st Cannella), Di Remigio (16’st Rastelli), Seck, Palladini, Forò (7’st Farinelli), Terrenzio (9’st Casimirri), Russo, Albertini (25’st De Luca), Fabrizi, Antichi, Di Tecco. A disposizione: Ioannone, Iachini, Di Ruocco, Lepre. Allenatore Guido Di Fabio

Arbitro : Ludovico Esposito di Pescara (Miccoli di Lanciano e Monaco di Chieti)

Marcatori : 40’ Antichi, 3’st Fabrizi