• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Penne corsaro a Spoltore: decidono Filippone e Cacciatore

Il Penne vince in rimonta (2-1) e porta a casa un prezioso successo. Nuovo stop, immeritato se proprio vogliamo dirla tutta, per Grassi e compagni. Fabio Iodice si conferma bestia nera dello Spoltore. Il tecnico vestino, ex Capistrello, porta a casa la quinta vittoria in altrettante gare contro gli azulgrana.

Ronci orfano di Mottola, Calore, Pompa e Palusci lancia il debuttante D’Ignazio. Il difensore ripaga l’allenatore con una prestazione maiuscola. Torna dal primo minuto anche un pimpante Nardone. Nel primo tempo le azioni migliori sono degli spoltoresi. D’Amico nega la gioia del gol a Orta con un colpo di reni strepitoso (17′). Passano appena cinque minuti e il numero uno vestino chiude la porta a Grassi, lanciato da Orta. Al minuto 27 Maggiore semina il panico sulla fascia destra e serve un cioccolatino a Farindolini: l’ex Chieti di prima intenzione scarica in porta e sfiora il palo. L’ultima azione degna di nota della prima frazione la costruisce Grassi per Orta: ancora una volta D’Amico dice di no.

Nella ripresa fioccano le occasioni da rete. Azione tambureggiante del Penne (7′): Leccese prima e Pollino poi sfiorano il gol del vantaggio: Zanetti sulla linea di porta si sostituisce ad Olivieri e salva il risultato. Capovolgimento di fronte e spoltoresi recriminano un possibile calcio di rigore per un intervento con la mano di D’Alonzo. Penalty che invece Eremitaggio della sezione di Ancona assegna al Penne per un intervento giudicato falloso di D’Ignazio su Leccese (13′). Olivieri si erge a protagonista e con guizzo felino sfiora quel tanto che basta per deviare la sfera sul palo. Mario Orta al sedicesimo deve lasciare il campo per un problema muscolare: al suo posto entra Ewansiha. Gli azulgrana si rituffano in avanti e trovano il vantaggio con un gigantesco Maggiore. L’esterno destro classe 2001 dopo aver superato due avversari trafigge D’Amico (18′). Gioia che però dura poco. Pollino sulla fascia sinistra mette al centro un pallone invitante su cui si avventa Filippone e mette alle spalle di Olivieri(26′). Nardone non ci sta e impegna severamente D’Amico; la sfera rimane in zona Grassi, ma il numero sette di casa manca il tap-in vincente. Da li a poco l’esterno d’attacco è costretto a lasciare il campo per un problema fisico: prende il suo posto il rientrante Luca Sparvoli. A cinque minuti dal termine arriva la beffa: Cacciatore, servito da Leccese, dribbla due avversari e supera Olivieri; Zanetti appostato nei pressi della linea rinvia, ma per  l’assistente di linea la sfera ha varcato per intero la linea di porta indicando il centrocampo: 1-2. Negli ultimo minuti i padroni di casa si riversano in avanti ma la diga vestina tiene botta. Seconda sconfitta consecutiva per lo Spoltore che ora si ritrova ad un solo punto dalla zona play-out. Domenica a Pratola Peligna bisogna assolutamente rialzare la testa.

IL TABELLINO:

SPOLTORE-PENNE 1-2 (0-0)

SPOLTORE: Olivieri, Maggiore, Zanetti, Di Camillo, Sichetti, D’Ignazio, Grassi (39’st Sparvoli), Farindolini, Orta (17′ st Ewansiha), Nardone, Di Pentima. A disposizione: Manella, Malandra, Buonafortuna, Cialini, Tiberi, Basile, Sborgia. Allenatore: Donato Ronci

PENNE: D’Amico C., Guirado, Filippine (30’st Grande), D’Alonzo, D’Amico M.(18’st Rossi), D’Addazio, D’Intino D., Reale, Leccese, Cacciatore, Pollino. A disposizione: D’Intino G., Bianchini, Calderaro, Coletta, Testi, Di Fazio, Lolli. Allenatore: Fabio Iodice

Arbitro: Enrico Eremitaggio della sezione di Ancona (Colanzi di Ancona-Cocco di Lanciano)

Reti: 63′ Maggiore 68′ Filippone 86′ Cacciatore

Ammoniti: Zanetti, Sichetti, Di Pentima (S) Filippone, Cacciatore (P)