lunedì 21 ottobre 2019

scritto da .

Rosetana-Morro D’Oro: derby d’alta quota

Rosetana-Morro D’Oro: derby d’alta quota Rosetana-Morro D’Oro: derby d’alta quota

Otre al big match delle 20 tra il L’Aquila e il San Gregorio, nel teramano alle ore 19,30 c’è un’ altra gara di assoluto prestigio. Parliamo del derby tra la Rosetana e il Morro D’ Oro.

Due squadre che hanno iniziato molto bene la stagione e che hanno gli stessi punti in classifica (10), situati in seconda posizione assieme a Montorio, L’ Aquila e Sant.

3 vittorie, un pareggio e una sconfitta contro un’ aquilana per entrambe. La Rosetana è stata infatti battuta al “Gran Sasso”da L’Aquila con lo tesso Sonnino Barnabei che valutò la gara come la peggiore disputata dai suoi. Gli adriatici tutta via si sono subito rifatti vincendo con convinzione contro l’ Amiternina per 3-1.

Il Morro dopo 3 vittorie consecutive, ha impattato prima con il Piano della Lente, per poi arrendersi sul 3-2 contro il Pizzoli dopo che i biancorossi riuscirono nell’intento di agguantare il pareggio per ben due volte. Di fronte due dei principali cannonieri del girone A, vale a dire Vincenzo De Rosa in rete per ben 4 volte contro Mario Bizzarri dietro al bomber della Rosetana di un solo gol.

L’ ultimo derby giocato a Roseto fù un duro k.o per i padroni di casa con il Morro D’Oro che vinse sul risultato di 2-4, ma la Rosetana si riscattò al ritorno vincendo sul risultato di 1-2.

Tanti dunque gli elementi per assistere a una gara di livello che di certo regalerà tante emozioni.




© riproduzione riservata