mercoledì 20 novembre 2019

scritto da .

Miano-New Club, una sfida che si ripete...in Promozione

Miano-New Club, una sfida che si ripete...in Promozione Miano-New Club, una sfida che si ripete...in Promozione

Aprirà le danze della 2^ giornata del girone A di Promozione. Sabato alle 15, 30 avverrà una delle battaglie più conosciute del calcio della provincia di Teramo, quello tra il Miano e il New Club Villa Mattoni.

Due squadre neopromosse e che l’ anno scorso hanno totalizzato gli stessi punti. Il debutto da un punto di vista prettamente prestazionale non è stato negativo, visto che i biancorossi hanno dato filo da torcere alla Rosetana, mentre i vibratiani per poco non vincevano contro il Montorio 88, uno dei team candidati a dar fastidio a L’Aquila. Le due squadre ad una giornata dall’ inizio sono distanti in classifica di una sola lunghezza e per questo ci sarà da divertirsi, così come accaduto in passato.

Il 6 ottobre del 2018, i biancorossi ebbero la meglio sul New Club vincendo sul risultato di 2-0, al ritorno del 9 febbraio del 2019 invece, le due squadre dovettero spartirsi la posta sul risultato di 2-2.

E non è finita qui perché il Girone D finì a pari merito tra le due squadre a quota 79 punti. Serviva lo spareggio, giocato a Torricella Sicura dove il Miano nello storico 19 maggio del 2019 potè festeggiare la vittoria del torneo. Dopo uno spareggio perso, il New Club vinse i play off del girone contro il Silvi e partecipò a quelli regionali. Alla fine dopo la sconfitta contro il Celano, fù decisivo l’ atto finale contro l’ Athletic Lanciano. Un cammino omerico per il Villa Mattoni, ma alla fine l’ obiettivo venne raggiunto. Chissà i giorni e le notti spese a pensare a quel 19 maggio, se magari quell’ incontro poteva avere un esito diverso. Il giorno della rivincita è arrivato, ai posteri l’ ardua sentenza.




© riproduzione riservata