giovedì 19 settembre 2019

scritto da .

Mauti inventa, De Rosa non sbaglia, la Rosetana passa con il Miano (1-0)

De Rosa ai tempi del S.Omero De Rosa ai tempi del S.Omero

La Rosetana c’è e non sbaglia all’esordio casalingo col Miano. Se da un lato non si è vista ancora una squadra fluida e al massimo della forma, come del resto era lecito aspettarsi, d’altra parte era importante fare bottino pieno per iniziare il campionato col piede giusto.

I padroni di casa iniziano meglio, i biancazzurri imbastiscono infatti delle belle trame di gioco che impensieriscono da subito la retroguardia di Mister D’Alberto. Così, dopo una grande occasione sciupata da Damizia, la Rosetana trova il meritato vantaggio al 20’. È bomber De Rosa, perfettamente imbeccato da una punizione di Mauti, a trovare la prima rete stagionale.

La seconda parte della prima frazione segue più o meno lo stesso andamento, la Rosetana continua a spingere ma il raddoppio non arriva.

Al rientro dagli spogliatoi la partita si attesta su dei ritmi più bassi, complice anche il caldo e le fatiche estive. Col passare dei minuti il Miano alza il baricentro e tenta insistentemente di trovare la via del gol ma la Rosetana si chiude bene e concede pochissime occasioni nitide alla matricola teramana.

Tra un fallo e l’altro il tempo trascorre inesorabile e, dopo un finale concitato, caratterizzato da violenti scontri di gioco, l’arbitro decreta la fine dell’incontro che termina 1-0 per i biancazzurri.

Rosetana: D’Ilario, Pedicone, Spahiu, Mauti, Ciminà, Cichetti, Damizia, Paesano, De Lazzari (20’ s.t. Perini), Pavone (28’ s.t. Cuomo), De Rosa (42’ s.t. Di Egidio).
A disposizione: Pirozzi, Rometta, Iacovone, Seydi, Belfiore, Di Donato.
Allenatore: Sonnino Barnabei

Miano: Merlini, Di Egidio (30’ s.t. Gallo), Ruggieri (35’ s.t. Roticiani), Magno (12’ s.t. Di Giuseppe), Di Pasquale, Pompilii, Di Carlo, Recinelli, Pellone (12’ s.t. Fossemò), Petrecca, Gardini.
A disposizione: Di Bonaventura, Troisi, Torelli, Di Polidoro, Crescenzo.
Allenatore: Domenico D’Alberto

Rosetana-Miano: 1-0
Reti: 20’ De Rosa (ROS)

Ammoniti: Spahiu, Mauti, Ciminà, Damizia, De Rosa (ROS). Ruggieri, Fossemò, Di Giuseppe (MIA)

Asd Ufficio Stampa Rosetana




© riproduzione riservata