giovedì 19 settembre 2019

scritto da .

Blitz L’Aquila! C’è l’accordo con Di Benedetto

foto di Alessandro Fallocco foto di Alessandro Fallocco

Colpo in entrata de L’Aquila sul fronte mercato. Oggi Marco Di Benedetto si è aggregato al gruppo rossoblù prendendo parte all’ allenamento, come dimostra la foto esclusiva di atuttocalcio.tv.

Proprio nella mattinata di oggi si era parlato di lui come un obiettivo possibile. Il fantasista pescarese ha raggiunto un accordo di massima con L’Aquila, con l’ ufficialità che dovrebbe arrivare a breve forse già nella giornata di domani.

Un colpo di livello per i rossoblù, visto che Di Benedetto classe ‘95 è un giocatore che ha militato per gran parte della sua carriera in Serie D, ultima l’ esperienza al Forlì. A maggior ragione si sottolinea che il pescarese, nell’ ultimo periodo si è allenato allo Spoltore, ed è stato corteggiatissimo dal San Marino, piazza sempre di Serie D che quest’ anno ritornerà a disputare il girone F, ovvero il torneo maggiormente praticato da Di Benedetto. L’ ex 10 del San Nicolò ritroverà l’ amico Pasquale Maisto. I due hanno militato assieme proprio nell’ esperienza biancazzurra. Di Benedetto ha già assaporato da avversario il Gran Sasso-Acconcia, visto che affrontò L’Aquila in campionato (gara vinta dai rossoblù per 2-0 nonostante l’ espulsione di Ibe), e fù il giocatore che creò più grattacapi alla difesa locale.

Di Benedetto molto probabilmente andrebbe a rimpiazzare Catalli, e quindi utilizzabile come una sorta di mezzala che in fase offensiva si alza a ridosso del tridente.

Mentre è durato soltanto una domenica l’ esperienza nel capoluogo di regione di Zicarelli, che ha già fatto le valigie.

Pierluigi Trombetta




© riproduzione riservata