giovedì 19 settembre 2019

scritto da .

Amichevole. L’Amiternina cade con la BF Sport, 1-2 per i laziali

Amichevole. L’Amiternina cade con la BF Sport, 1-2 per i laziali Amichevole. L’Amiternina cade con la BF Sport, 1-2 per i laziali

Nel secondo test stagionale per i ragazzi di mister Rainaldi, sconfitta di misura per 1-2 contro la Bf Sport, compagine militante nel campionato di Promozione laziale: la rete giallorossa porta la firma di Terriaca.

La prima occasione del match è di Tinari (3'), con un calcio di punizione dal limite che si spegne alto sopra la traversa. Al 6' i reatini passano in vantaggio: un errore difensivo degli scoppitani propizia l'inserimento di Mattei che salta Ludovisi e spedisce la sfera in fondo al sacco. Al 22' doppia occasione per gli ospiti: prima Cavallaro da posizione ravvicinata saggia i riflessi di Ludovisi che, con la mano di richiamo, respinge sulla linea, poi il tap-in di Tolomei viene alzato sopra la traversa sempre dall'estremo difensore. Il raddoppio è nell'aria, e giunge alla mezz'ora: lancio a scavalcare la difesa per Mattei che, su azione fotocopia della prima marcatura, salta Ludovisi e deposita il pallone in rete. Prima del duplice fischio, doppia occasione per i padroni di casa: incursione di Pace che, dopo aver recuperato un pallone vacante al limite dell'area, salta un avversario e calcia, trovando una deviazione, la quale innesca la conclusione di Del Coco che viene bloccata in due tempi da Bianchetti.
Nella ripresa l'Amiternina Scoppito accorcia immediatamente le distanze con il neo entrato Terriaca (47') che risolve una mischia in area di rigore. Lo stesso attaccante romano, al 67', si presenta a tu per tu con Alesse che è bravo ad ipnotizzarlo. Nel finale nuova doppia occasione per i giallorossi: prima Tomassetti spedisce la sfera di poco a lato del palo, mentre pochi istanti più tardi Sylla chiama Alesse all'intervento.

Il commento in mixed zone del tecnico Armando Rainaldi: "Come in tutte le partite ci sono cose positive e cose negative. Al di là del risultato, che ora come ora non conta nulla, a noi ci interessava vedere la reazione dal punto di vista fisico dopo i carichi di lavoro di questa settimana e da questo punto di vista ci sono stati dei passi in avanti rispetto a sabato scorso. Oggi eravamo molto rimaneggiati a metà campo (out Carrato, Sebastiani, Stoppaccioli, Bizzini e Dilillo, ndr), abbiamo schierato una formazione di emergenza. Il primo tempo abbiamo fatto più fatica, mentre nel secondo tempo la squadra si è comportata molto bene e secondo me avremmo potuto anche pareggiarla. C'è da lavorare, l'atteggiamento è quello giusto: siamo positivi, sapevamo che dovevamo lavorare prima ed ora lo sappiamo ancora di più, dobbiamo iniziare a preparare la partita di Coppa di domenica prossima (contro il Tornimparte, ndr). La squadra è ancora in allestimento, mancano ancora alcune pedine che si aggiungeranno a quest'organico. La parola d'ordine resta lavorare con tranquillità, migliorando partita dopo partita".

AMITERNINA SCOPPITO - B.F. SPORT 1-2 (0-2)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Pietrucci (46' Valente), Fischione (46' Angelone), Del Coco, Tullio, Tinari (70' Borraccia), Scarsella (75' Sylla), Romano, Ranieri (70' Ronconi), Magozzi F. (60' Tomassetti), Pace (46' Terriaca). All. Rainaldi.

B.F. SPORT: Bianchetti, Fosso, Pengili, Cresta, Grillo, De Giorgi, Cavallari, Cianetti, Monaco di Monaco, Tolomei, Mattei. A disp. Alesse, Panitti, Tinego, Di loreto, De Bona, Caraini, Tomassetti, Fabiani, Novelli, Grifoni. All. Fabiani.

MARCATORI: 6' Mattei (BFS), 30' Mattei (BFS), 47' Terriaca (AMI)




© riproduzione riservata