domenica 15 settembre 2019

scritto da .

L’Aquila, ecco la conferma di Maisto

L’Aquila, ecco la conferma di Maisto L’Aquila, ecco la conferma di Maisto

La sua conferma era stata annunciata nel corso della conferenza stampa nella sede del Gran Sasso-Acconcia, ora è ufficiale: Pasquale Maisto resterà l’ attaccante de L’Aquila.

Come è risaputo il suo arrivo nel capoluogo di regione lo scorso anno non era previsto, visto che il reparto offensivo rossoblù era al completo. Poi dopo il grave infortunio di Torre nella gara contro il Barrea, bisognava trovare un giocatore per sostituirlo, e allora si decise per l’ acquisto dell’ attaccante casertano.

Giocatore che in Serie D prediligeva sopratutto giocare sulla fascia, ma per Cappellacci era ideale perché preferiva una punta di movimento. L’ esordio è stato memorabile con una tripletta alla Virtus Pratola tra cui una rovesciata. Da lì una stagione straordinaria nella quale Maisto ha segnato la bellezza di 38 gol risultando essere il capocannoniere di tutta la Prima Categoria abruzzese.

Un po di spavento qualche settimana fa quando il giocatore era dato alla Nuova Santegidiese, ma alla fine la sua volontà era di rimanere a L’Aquila e tanto è stato. I rossoblù continueranno ad avere il suo bomber.

Pierluigi Trombetta




© riproduzione riservata