giovedì 22 agosto 2019

Eccellenza

scritto da .

Castelnuovo, sei la regina del mercato! Il patron Marini:'Ho promesso la D'

Castelnuovo, sei la regina del mercato! Il patron Marini:'Ho promesso la D' Castelnuovo, sei la regina del mercato! Il patron Marini:'Ho promesso la D'

Che Castelnuovo! E' proprio il caso di dirlo. La società del patron Marini si è guadagnata lo scettro di regina del mercato. Dopo gli arrivi del trequartista Lorenzo Emili, del centrocampista Marco Donatangelo, dei difensori Francesco Terrenzio, Andrea Casimirri ed Eugenio Calvarese e delle punte Ilario Lepre e Stefano Di Egidio, sono ufficialmente neroverdi anche i difensori Simone Palladini (la passata stagione a Martinsicuro con il tecnico Di Fabio) e Domenico Di Rocco (dalla Berretti della Sambenedettese). Un esperto ed un giovane di prospettiva per quanto concerne la mediana: arrivano Andrea Censori (nell'ultima stagione con la divisa dei marchigiani de il San Marco Lorese. Dalla sua 60 presenze tra ex C1 e C2 con Valle Del Giovenco, con cui ottenne la promozione in Lega Pro, e Giulianova. Oltre 150 in Serie D con quelle di Santegidiese, Campobasso, Avezzano, Jesina, VdG, Giulianova e Nerostellati) e Simone Farinelli (classe '97, anch'egli nell'ultimo torneo di Eccellenza con Di Fabio a Martinsicuro, ex tra l'altro di Pontevomano e Montorio 88).

Capitolo conferme: restano in terra teramana i difensori Seck ('99), Pedicone ('99) e Cichetti ('98), i centrocampisti Rastelli ('98) e Porrini ('00). Sul fronte offensivo il duttile Di Tecco ('00).

Queste le parole del Presidente Giancarlo Di Flaviano: “Ho molte aspettative sui miei ragazzi, sono sicuro che non deluderanno le attese che abbiamo su di loro; mister Guido Di Fabio e il Responsabile dell’Area Tecnica Claudio Cicchi ce li hanno presentati come giocatori di alto livello così come avevamo chiesto loro, ci fidiamo delle loro scelte. Ci aspettiamo tanto dai giocatori perché la domenica ci vogliamo divertire e si devono divertire anche loro, e questo si fa vincendo le partite e facendo un campionato da protagonisti.”

Dello stesso avviso il patron Umberto Marini: “È vero, ci dobbiamo divertire, e ci si diverte di più vincendo, a me non piace perdere, ho promesso alla città di Castelnuovo di portarla in serie D e farò di tutto per raggiungere l’obiettivo; naturalmente in campo ci vanno i giocatori e quindi molto dipenderà dal loro rendimento, chiedo loro professionalità, correttezza, grinta e serietà, oltre naturalmente ad esprimere le loro qualità, se daremo tutti il massimo ci toglieremo tante soddisfazioni.”

Il mercato del Castelnuovo non finisce comunque qui perché nei prossimi giorni saranno ufficializzati altri acquisti di spessore, inoltre il Responsabile dell’Area Tecnica Claudio Cicchi, come spiega lui stesso, sta trattando col Teramo l’arrivo di alcuni fuoriquota : “Abbiamo un rapporto ben avviato col Teramo Calcio, c’è grande amicizia e stima tra le due società, abbiamo avuto insieme al Presidente Giancarlo Di Flaviano, il patron Umberto Marini e mister Guido Di Fabio un incontro col Direttore Generale Andrea Iaconi, col quale ho un buon rapporto da anni, lo ringrazio per l’ospitalità e mi fa molto piacere questa collaborazione che stiamo avendo con una grande società che ha un ottimo Presidente come Franco Iachini.”

 

Ufficio Stampa ASD Castelnuovo Vomano

Roberto Marchione

 

 




© riproduzione riservata