• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Giordani: 'A Luco vissute forti emozioni! Futuro? Attendo, altrimenti. .. .'

Tra i nomi di spicco della passata stagione figura, sicuramente, quello di Gianluca Giordani, tecnico capace di condurre l'Angizia Luco al successo del campionato di Promozione (seconda promozione dopo quella della stagione 2014-15). Giordani, che alla forma ha sempre preferito la sostanza, ha avuto il merito (insieme ai suoi collaboratori) di saper compattare (soprattutto nei momenti più difficili) il gruppo, riuscendo a tirar fuori il meglio da ognuno e consegnare alla popolazione luchese una gioia inattesa ad inizo stagione, nonostante la presenza di squadre, sulla carta, più forti. Quanto detto trova riscontro nel premio Best Awards che, circa la stagione 2018-19, lo ha celebrato come miglior tecnico del girone A di Promozione. Per saperne di più noi di Atuttocalcio.tv abbiamo sottoposto lo stesso Giordani ad alcune domande. Vediamo cosa ha risposto:

-Mister innanzitutto complimenti....

"Grazie. E'stata una stagione che mi ha regalato tante emozioni, in campo e fuori. Un plauso ai calciatori ed ai miei collaboratori per aver, sin da subito, creduto nel mio lavoro. Non posso, poi, non citare i nostri tifosi: sempre presenti". 

-L'Angizia Luco è approdata nel salotto principe del calcio regionale. Eppure, dalle informazioni in nostro possesso, attende ancora la riconferma....

"E' mia intenzione aspettare sino al termine di questa settimana, poi inizierò a fare altre valutazioni". 

-Sempre da quanto ci risulta, il suo nome è stato accostato a diverse società. Ha ricevuto qualche chiamata?

"Si, l'ho ricevuta".

-Che idea si è fatta dell'Eccellenza che sta nascendo?

"Al di là della blasonata Lanciano e delle corazzate Sambuceto, Torrese, Spoltore e Castelnuovo, ci sono squadre che da anni prendono parte a questo campionato. Per le new entry, compresa l'Angizia, il margine di errore rispetto alla Promozione, sarà assai ridotto". 

-Giordani, qual'è il segreto che l'hanno portata ad essere uno dei tecnici più apprezzati nella Marsica e non solo?

"L'umiltà e la voglia di migliorarsi sempre. Ho sempre, nel mio piccolo, creduto nel mio lavoro e in quello delle persone a me vicine".