martedì 17 settembre 2019

scritto da .

Calcio giovanile: al via il 34° Torneo 'Città di Penne'

Calcio giovanile: al via il 34° Torneo 'Città di Penne' Calcio giovanile: al via il 34° Torneo 'Città di Penne'

Prende il via oggi ufficialmente uno degli appuntamenti più attesi del calendario calcistico biancorosso: il Torneo di Calcio Giovanile "Città di Penne" giunto quest'anno alla trentaquattresima edizione che, come da tradizione, vedrà impegnate nell'arco degli otto giorni della competizione tutte le categorie calcistiche giovanili, a partire dalla Juniores fino ad arrivare ai Piccoli Amici. Confermato dunque il format, le tante squadre impegnate in rappresentanza di venti tra le principali società del panorama calcistico abruzzese, si daranno "battaglia" sul terreno del Colangelo e sull'erba naturale dell'Antistadio, nell'arco di un torneo che si prospetta spettacolare, ricco di spunti di interesse, e di pubblico che potrà seguire i giovani atleti in campo e usufruire dei ricchi stands gastronomici che accompagneranno la manifestazione.

L'ennesimo grande sforzo organizzativo che chiuderà la stagione agonistica in casa biancorossa, in attesa di ripartire per la nuova stagione con l'obiettivo di continuare a migliorarsi soprattutto a livello di settore giovanile, obiettivo primario di una società che vuole mantenersi ai vertici del calcio regionale.

Si partirà forte già nel primo pomeriggio quando sull'erba naturale dell'Antistadio si prospetta grande spettacolo con le fasi eliminatorie del Torneo dedicato ai più piccoli, gli atleti dei Primi Calcio (2010) divisi in due mini-gironi da quattro squadre con le due rappresentative biancorosse impegnate (Penne 1920 e Gioventù Biancorossa) in compagnia di Valfino, Delfini Biancazzurri, Cepagatti (due rappresentative), Curi Pescara e Montesilvano 2015.

In serata spazio anche ai Giovanissimi (Under 14) impegnati nel primo triangolare del "Memorial Rocco Core" con inizio gare ore 20:00.

Confermato il fortunato e spettacolare format degli scorsi tornei allargato ai triangolari anche per le compagini Juniores; ogni torneo sarà abbinato ad un Memorial che vorrà ricordare alcuni personaggi importanti che hanno dato lustro negli anni al calcio giovanile pennese e venuti mancare: come da tradizione il torneo Juniores sarà dedicato alla memoria di Rocco Di Fabrizio, il torneo Allievi a Vittorio Di Matteo, quello Giovanissimi a Rocco Core.

Di seguito riportiamo elenco delle squadre partecipanti, programma e regolamento delle varie categorie:

JUNIORES (2001-2002) MEMORIAL "ROCCO DI FABRIZIO":

TRIANGOLARE A: PIANELLA-SPOLTORE-SAMBUCETO
TRIANGOLARE B: PENNE 1920-RENATO CURI ANGOLANA-CASTIGLIONE VALFINO

LUNEDI 10 GIUGNO - TRIANGOLARE A (ORE 20:00)
MARTEDI 11 GIUGNO - TRIANGOLARE B (ORE 20:00)
VENERDI 14 GIUGNO - FINALE (ORE 20:00)

I triangolari si svolgeranno in partite da un solo tempo da 45 minuti ciascuno con calci di rigore in caso di parità; alla squadra vincente nel tempo regolamentare saranno assegnati 3 punti, in caso di calci di rigore alla vincente saranno assegnati 2 punti mentre alla perdente 1 punto. Nessun punto sarà assegnato invece alla squadra perdente nei tempi regolamentari. Le vincenti dei due gironi si affronteranno in finale in gara completa con due tempi da 45 minuti; in caso di parità la vincente del torneo sarà decisa dai calci di rigore.

ALLIEVI (2003-2004) MEMORIAL "VITTORIO DI MATTEO":

TRIANGOLARE A: PENNE 1920-VIS MONTESILVANO-SPORTING PIANELLA
TRIANGOLARE B: CURI PESCARA-ACCADEMIA BIANCAZZURRA-RENATO CURI ANGOLANA

DOMENICA 9 GIUGNO: TRIANGOLARE A (ORE 20:00)
MERCOLEDI 12 GIUGNO: TRIANGOLARE B (ORE 20:00)
SABATO 15 GIUGNO: FINALE (ORE 20:00)

I triangolari si svolgeranno in partite da due tempi da 25 minuti ciascuno con calci di rigore in caso di parità; alla squadra vincente nel tempo regolamentare saranno assegnati 3 punti, in caso di calci di rigore alla vincente saranno assegnati 2 punti mentre alla perdente 1 punto. Nessun punto sarà assegnato invece alla squadra perdente nei tempi regolamentari. Le vincenti dei due gironi si affronteranno in finale in gara completa, in caso di parità saranno previsti due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno, in caso di ulteriore parità la vincente del torneo sarà decisa dai calci di rigore.

GIOVANISSIMI (2005-2006) MEMORIAL "ROCCO CORE":

TRIANGOLARE A: FATER PESCARA-VIS MONTESILVANO-SPORTING PIANELLA
TRIANGOLARE B: CURI PESCARA-CEPAGATTI-PENNE 1920

SABATO 8 GIUGNO: TRIANGOLARE A (ORE 20:00)
GIOVEDI 13 GIUGNO: TRIANGOLARE B (ORE 20:00)
DOMENICA 16 GIUGNO: FINALE (ORE 20:00)

I triangolari si svolgeranno in due tempi da 20 minuti ciascuno con calci di rigore in caso di parità; alla squadra vincente nel tempo regolamentare saranno assegnati 3 punti, in caso di calci di rigore alla vincente saranno assegnati 2 punti mentre alla perdente 1 punto. Nessun punto sarà assegnato invece alla squadra perdente nei tempi regolamentari. Le vincenti dei due gironi si affronteranno in finale in gara completa, in caso di parità saranno previsti due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno, in caso di ulteriore parità la vincente del torneo sarà decisa ai calci di rigore.

ESORDIENTI (2007):

GIRONE A: TORRE-VALFINO-DELFINI BIANCAZZURRI
GIRONE B: CEPAGATTI-ACCADEMIA BIANCAZZURRA-SILVI
GIRONE C: PENNE 1920-MANOPPELLO ARABONA-VIS MONTESILVANO

LUNEDI 11 GIUGNO: TRIANGOLARE A (ORE 17:45 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
MARTEDI 12 GIUGNO: TRIANGOLARE B (ORE 17:00 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
MERCOLEDI 13 GIUGNO: TRIANGOLARE C (ORE 17:00 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
DOMENICA 16 GIUGNO: SEMIFINALI E FINALI (ORE 17:00 - ANTISTADIO ROCCO CORE)

I triangolari si svolgeranno in due tempi da 15 minuti ciascuno, senza supplementari e rigori in caso di parità; alla squadra vincente saranno assegnati 3 punti, alla perdente 0 punti, 1 punto a testa in caso di pareggio. Si qualificano alla semifinale le prime dei tre gironi insieme alla migliore seconda.

PULCINI 2008:

GIRONE A: DELFINI BIANCAZZURRI-VALFINO-GRAN SASSO
GIRONE B: PENNE 1920-CEPAGATTI-VIRTUS PRATOLA
GIRONE C: TORRE DE PASSERI-SILVI-GIOVENTU BIANCOROSSA

LUNEDI 10 GIUGNO: TRIANGOLARE A (ORE 15:30 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
LUNEDI 10 GIUGNO: TRIANGOLARE B (ORE 17:30 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
MARTEDI 11 GIUGNO: TRIANGOLARE C (ORE 15:30 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
VENERDI 14 GIUGNO: FINALI "EUROPA LEAGUE" (ORE 18:15 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
SABATO 15 GIUGNO: FINALI "CHAMPIONS LEAGUE" (ORE 19:00 - ANTISTADIO ROCCO CORE)

Si qualificano al triangolare finale "Champions League" le prime classificate dei tre gironi. Si qualificano al triangolare finale "Europa League" le seconde classificate dei tre gironi.

PULCINI 2009:

GIRONE A: PENNE 1920-DELFINI BIANCAZZURRI-CEPAGATTI 2
GIRONE B: GIOVENTU BIANCOROSSA-CEPAGATTI 1-ABRUZZO CALCIO

SABATO 9 GIUGNO: TRIANGOLARE A (ORE 15:30 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
SABATO 9 GIUGNO: TRIANGOLARE B (ORE 17:30 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
SABATO 15 GIUGNO: FINALI "EUROPA LEAGUE" (ORE 15:30 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
SABATO 15 GIUGNO: FINALI "CHAMPIONS LEAGUE" (ORE 17:30 - ANTISTADIO ROCCO CORE)

Si qualificano al triangolare finale "Champions League" le prime classificate dei due gironi insieme alla migliore seconda. Si qualificano al triangolare finale "Europa League" la peggior seconda classificata e le terze classificate dei due gironi.

PRIMI CALCI 2010:

GIRONE A: PENNE 1920-VALFINO-DELFINI BIANCAZZURRI-CEPAGATTI
GIRONE B: GIOVENTU BIANCOROSSA-CEPAGATTI 2-CURI PESCARA-MONTESILVANO 2015

SABATO 8 GIUGNO: TRIANGOLARE A/TRIANGOLARE B (ORE 15:30 - ANTISTADIO ROCCO CORE)
VENERDI 14 GIUGNO: SEMIFINALI E FINALI CHAMPIONS LEAGUE/EUROPA LEAGUE (ORE 15:30 - ANTISTADIO ROCCO CORE)

Si qualificano al girone finale "Champions League" le prime due classificate dei due gironi. Si qualificano al girone finale "Europa League" terza e quarta classificata dei due gironi.

PICCOLI AMICI 2011-2012-2013

SABATO 8 GIUGNO - ANTISTADIO ROCCO CORE in campo al termine delle fasi eliminatorie Primi Calci




© riproduzione riservata