martedì 12 novembre 2019

scritto da .

Pucetta, Morachioli ai saluti :'Grazie a tutti! Qui ho imparato tanto'

Matteo Morachioli (Foto V. Chiarizia) Matteo Morachioli (Foto V. Chiarizia)
Era già nell'aria da tempo, dal termine della stagione scorsa. Ora è arrivata anche l'ufficialità: Matteo Morachioli lascia il Pucetta. Già l'anno scorso il giovane tecnico aveva lasciato la Juniores dopo la bellissima cavalcata che aveva portato i giovani gialloblù a vincere la finale Play-Off contro l'Alba Tortoreto per accedere così al campionato Juniores Elite. Quest'anno, dopo aver portato i propri giovani ad una salvezza tranquilla nel campionato Elite, Morachioli ha definitivamente scelto di tentare il salto alla guida di una Prima Squadra.
 
"Ringrazio la società del Pucetta e il dg Ugo Petitta per avermi permesso di allenare la squadra Juniores", dice serenamente Morachioli che poi si guarda indietro e analizza la sua esperienza in gialloblù. "Sono stati due anni splendidi e grazie al lavoro di tutti, siamo riusciti a vincere un campionato e ad ottenere quest'anno una salvezza tranquilla. Ringrazio la società perché in questi due anni ho acquisito esperienza e incrementato il mio bagaglio di conoscenze. Inoltre ho anche avuto l'opportunità di sedermi in alcune occasioni sulla panchina della Prima Squadra, raccogliendo così anche qualche presenza nel campionato di Promozione. Ora però per me è tempo di una nuova avventura."
Il tecnico è già stato contattato da diverse società, ma ancora non ci sono ufficialità. "Sì ho avuto delle proposte. Sceglierò il progetto che riterrò più stimolante e più adatto al mio pensiero di fare calcio. Quello che posso dire è che essendo la mia prima esperienza da allenatore di una Prima Squadra, mi approccerò a questa nuova esperienza con la massima umiltà, la stessa che mi ha consentito di raggiungere gli obiettivi prefissati alla guida della Juniores gialloblù."
Infine il congedo dal Pucetta. "Saluto tutti con affetto e auguro al Pucetta il meglio, perché è una società che lo merita. Pur non disponendo di grandi risorse economiche, grazie all'organizzazione strutturale l'ASD Pucetta è riuscita a fare grandi cose e sono sicuro che continuerà per questa strada."
L'ASD Pucetta ringrazia Matteo Morachioli per gli ottimi risultati raggiunti, per la professionalità e l'umiltà dimostrate in questi due anni.
 
Ufficio Stampa ASD Pucetta



© riproduzione riservata